Apertura

Velletri, traffico in tilt per pedone investito da un Tir: il 75enne Sandro Quattrocchi muore sul colpo

Nulla da fare per il pedone, residente nella cittadina veliterna, che è stato schiacciato e ucciso sul colpo dal mezzo pesante

Velletri: evento sanguinoso nel pomeriggio di oggi, venerdì 24 marzo, quando verso le 17.15 un Sandro Quattrocchi, classe 1948, 75 anni, residente in zona è stato ucciso da un’autoarticolato che lo ha centrato in pieno sul ponte Rosso della cittadina veliterna, all’altezza del civico 34 di via Roma.

Nulla da fare per il pedone, residente nella cittadina veliterna, che è stato schiacciato e ucciso sul colpo dal mezzo pesante

Erano da poco passate le 17 e l’uomo era appena uscito dalla “Spiaggetta”, un bar famosissimo situato sul ponte Rosso, che è stato falciato da un camionista alla guida di un Tir che lo ha completamente sovrastato.

Nulla da fare per un pedone, residente nella cittadina veliterna, che è stato schiacciato e ucciso sul colpo dal mezzo pesante

Il mezzo pesante ha massacrato il corpo del pedone che è rimasto incastrato sotto all’autoarticolato, che, per cause ancora in corso d’accertamento, non si è accorto della presenza del pedone.

Per estrarre il 75enne da sotto al veicolo c’è stato bisogno dell’intervento sia del personale medico dell’Ares 118 che dei vigili del fuoco di Velletri.

Purtroppo data la profondità delle ferite riportate, gli operanti, nonostante l’intervento rapido, non sono riusciti a salvare la vita dell’uomo.

Le indagini ed i rilievi utili a capire quale sia stata l’esatta dinamica del sinistro sono svolte dalla polizia locale di Velletri che ha anche gestito la delicata opera di ripristino della viabilità stradale con lunghe code di veicoli incolonnati.

Come da prassi quindi ora la salma dell’anziano pedone sarà messa a disposizione del tribunale di Velletri che deciderà nelle prossime ore se fare sul corpo della vittima un esame esterno o uno autoptico, per avere chiare la quantità e profondità delle ferite e confermare le evidenti cause scatenanti, ovvero lo schiacciamento.

Via Roma è piombata nel caos, data l’ora, con molti automobilisti paralizzati dalla paura.

Sempre oggi vi abbiamo raccontato del ferimento di un centauro che, a Genzano, si è scontrato stamattina, venerdì 24 marzo entrando in rotta di collisione con una macchina guidata da una donna.

Entrambi i guidatori si sono fatti male ma a riportare la peggio al momento sembrerebbe essere stato proprio il motociclista, trasportato d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale romano del San Camillo con l’elisoccorso.