Apertura

Civitavecchia, paura al mercato all’aperto. Chiosco distrutto da un incendio, i pompieri evitano il peggio

Ancora incerte le cause dell'incendio che ha portato alla distruzione di un chiosco. Il pronto intervento dei pompieri ha impedito alle fiamme di provocare un disastro

Momenti di terrore a Civitavecchia, dove un incendio scoppiato per cause ancora da accertare ha distrutto, mandandolo in fiamme, un chiosco del mercato rionale nella zona di Piazza XXIV maggio.

Ancora incerte le cause dell’incendio che ha portato alla distruzione di un chiosco. Il pronto intervento dei pompieri ha impedito alle fiamme di provocare un disastro

i fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 20 marzo 2023, quando, poco prima delle 19, i pompieri sono stati chiamati ad accorrere sul posto dopo aver ricevuto numerose segnalazioni che parlavano di un vero e proprio “inferno di fuoco” che stava divampando all’interno dell’area del mercato all’aperto.

Arrivati in loco, i vigili del fuoco hanno notato la particolare aggressività del rogo, che aveva già praticamente mandato in fumo un chiosco di legno che vendeva vari tipi di generi alimentari.

Ancora in corso i rilievi per capire la causa scatenante del rogo che ha raso al suolo il chiosco, quel che è certo è che il rapido intervento dei pompieri ha impedito che le fiamme si propagassero alle strutture vicine al chiosco devastato, evitando il peggio.

Ci sono stati momenti di grande paura perchè la zona è sempre molto frequentata a tutte le ore dai residenti, e per puro miracolo al momento sembrerebbe non ci siano stati feriti o intossicati.

Impegnati in una delicata opera di spegnimento, dopo diverso tempo i vigili del fuoco sono riusciti a mettere in sicurezza l’area del mercato, mentre i carabinieri della locale tenenza, sopraggiunti poco dopo, hanno avviato le indagini per appurare la dinamica dell’evento.

In un altro nostro articolo recente, vi abbiamo raccontato di come, a Frattocchie, frazione del comune di Marino, sia andato completamente devastato un altro chiosco da anni noto e apprezzato dalla cittadinanza per la sua attività di ristorazione.

Si tratta, in questo caso, del “Chiosco porchetta il Buon Gusto”, in via Appia Nuova, che era una vera e propria istituzione per tante persone che lo vivevano giornalmente per godere di una pausa panino e anche in quel caso l’attività commerciale in questione è stata rasa al suolo da un incendio della quale non è stata ancora ben definita l’origine.

Per saperne di più riguardo a quest’ultimo incendio, clicca sulla parola chiave colorata d’arancione, posta poco sopra.