Carta d’Identità Elettronica: il nuovo Open Day con prenotazione in due Municipi ed ex PIT

Roma, sabato 18 e domenica 19 marzo apertura straordinaria per il rinnovo della Carta d'Identità Elettronica: come prenotare il servizio 

Roma: il prossimo weekend nella Capitale sarà ancora dedicato al rinnovo della Carta d’Identità Elettronica, che stavolta darà l’opportunità di accedere al servizio presso gli sportelli degli Uffici Anagrafici del Comune, ai residenti dei Municipi IV e XI.

Il servizio si svolge in modalità straordinaria sabato 18 e domenica 19 marzo, e verrà fornito solo a quanti riusciranno a prenotarsi sul sito ufficiale e cioè il sito Agenda Carta dIdentità Elettronica del Ministero dell’Interno, fino ad esaurimento delle disponibilità. I dettagli.

Roma, sabato 18 e domenica 19 marzo apertura straordinaria per il rinnovo della Carta d’Identità Elettronica: come prenotare il servizio

Prosegue la corsa del Comune di Roma verso l’obiettivo del rinnovo della Carta d’Identità Elettronica per tutti i cittadini romani che ne siano ancora sprovvisti. E il prossimo weekend del 18 e 19 marzo, a tal fine saranno straordinariamente aperti gli uffici anagrafici di due Municipi e come sempre anche gli ex PIT, Punti Informativi Turistici del centro della Capitale.

La due giorni dedicata  di Roma Capitale si svolgerà in particolare nei Municipi IV e XI e nei tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 19 marzo.

Le prenotazioni per il rinnovo della Carta d’Identità Elettronica

Come sempre per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento. Un’operazione estremamente facile che verrà resa disponibili a partire dalle ore 9,00 di domani venerdì 17 marzo, e fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno.

Una volta terminata l’operazione di prenotazione, ci si dovrà essere presentare all’appuntamento fissato per la richiesta della CIE con il ticket di prenotazione all’Open Day, una fototessera e una carta di pagamento elettronico valida insieme, naturalmente al vecchio documento da sostituire.

Gli appuntamenti potranno essere presi si presso la sede del IV Municipio che si trova in Via Rivisondoli 2, e sarà aperta sabato 18 marzo dalle ore 08.00 alle ore 12.30; che nella sede dell’XI Municipio, in tal caso nella sede di Via Mazzacurati 69, anch’essa aperta sabato 18 marzo dalle ore 08.00 alle 16.00.

Saranno gli Ex PIT invece a rispettare il doppio turno di apertura di sabato e domenica in Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune. In particolare i Punti Informazione Turistica saranno aperti sabato 18 marzo dalle ore 8.30 alle ore 16.30, mentre domenica 19 marzo dalle ore 8.30 alle ore 12.30.