Apertura

Divertimento e shopping: a Fiumicino arriva “The Wow Side Shopping Centre” (VIDEO)

Il più innovativo centro commerciale d’Italia tra divertimento e shopping. Un’esperienza unica tra intrattenimento, nuove tecnologie e mostre interattive in prima mondiale

Il Centro Commerciale Leonardo cambia pelle e diventa The Wow Side Shopping Centre. È stata presentata oggi, giovedì 16 marzo, la fase finale del piano di riposizionamento guidato da Generali Real Estate che darà vita entro la fine dell’anno al più innovativo centro commerciale d’Italia.

Un’esperienza unica tra intrattenimento, nuove tecnologie e mostre interattive in prima mondiale

Un programma ricco di novità esclusive, tra shopping e divertimento, che permetterà a The Wow Side di differenziarsi da tutti i centri commerciali presenti sul mercato grazie anche alla sua posizione strategica tra il centro di Roma e l’aeroporto di Fiumicino.

The Wow Side si definisce il primo centro commerciale in Italia ad ospitare installazioni di realtà aumentata. Già dall’ingresso principale di via Bramante, il visitatore viene accolto da un Robot danzante, alto 15 metri e mascotte del centro, che potrà essere “trasportato” in ogni parte del mondo. Nella piazza principale del centro è inoltre presente un’imponente installazione di Ledwall unica in Italia dova la comunicazione istituzionale e le campagne dei brand si alterneranno a show emozionali con musica ed effetti 3D che enfatizzeranno l’experience dei clienti.

In programma un ricco calendario di importanti novità

In programma un ricco calendario di importanti novità. Nel mese di aprile aprirà, per la prima volta a Roma, Zero Latency, il format australiano di realtà virtuale che permette di entrare fisicamente in un videogioco con ambientazioni uniche ed esclusive create dai più importanti sviluppatori del mondo.

A settembre verrà inaugurato su una superficie di 3.500 mq Color Hotel; in una prima assoluta, il nuovo format di mostra interattiva e sensoriale,dai visionari creatori di “Balloon Museum” premiata come miglior exhibition al mondo. Le aree comuni del centro saranno arricchite da “pillole” della nuova mostra.

Completano l’offerta Leisure mostre temporanee con contenuti sempre nuovi che si alterneranno nel tempo.  Fra queste, la più grande mostra di mattoncini Lego in Europa, che nei primi due mesi di apertura ha riscontrato un grandissimo successo con oltre 60 mila visitatori, e rimarrà aperta fino a gennaio 2024. Nei primi giorni di maggio la mostra si arricchirà con una nuova statua in dimensioni reali dedicata a un famosissimo ex calciatore romano, che sarà presente il giorno dell’inaugurazione.

A partire dal mese di giugno, i visitatori del centro commerciale potranno accedere alla sala immersiva “Metaverso Experience”, il primo format interamente gratuito di edutainment progettato per educare in modo divertente attraverso un ologramma parlante sui temi del momento come il metaverso, la blockchain e l’intelligenza artificiale.

Novità anche per quanto riguarda lo shopping

Fra pochi giorni verrà inaugurato il nuovo IKEA, format unico in Italia, che occuperà una superficie complessiva di oltre 9.000 mq.

Il centro offre inoltre una completa gamma di servizi, quali Amazon Locker, colonnine per ricarica veicoli elettrici, aree relax e molti altri.

«Siamo orgogliosi di presentare oggi The Wow Side, proseguendo il piano di rilancio e riposizionamento del centro con un nuovo nome ed un nuovo modello di experience, tra Shopping e divertimento – ha dihiarato l’Head of Central Southern Italy di Generali Real Estate, Sacha Camerino – sarà un centro di aggregazione sociale, con positive ricadute in termini di sviluppo e opportunità occupazionali per i tessuti sociali di riferimento.»

«L’innovazione si riflette anche nel rapporto con i tenant, per i quali entrare in The Wow Side – ha aggiunto l’Head of Property Management di Savills, Ermanno Tetta significherà far parte di un ecosistema integrato di marketing e comunicazione finalizzato ad accogliere il visitatore con un’esperienza unica ed un’offerta coinvolgente e sinergica. Questo ci consentirà di amplificare il successo e la soddisfazione di tutti. Fra le tante iniziative finalizzate a questo scopo, il piano di loyalty Suuuper, le Wow Windows, aree espositive realizzate con i prodotti dei brand presenti nel centro e le offerte cross selling.»

Alla presentazione hanno preso parte: Ezio Genesio Pagliuca, Vicesindaco di Fiumicino, Sacha Camerino, Head of Central Southern Italy di Generali Real Estate, Marco Migliavacca, Asset Manager di Generali Real Estate, Ermanno Tetta, Head of Property management di Savills Italia, Giancarlo Paolo, Amministratore delegato GMF, Ivan Gardini, City Manager di IKEA Italia, Andrea Lucentini, General Manager di Lux Holding, Ben Thompson, CEO di LAG-Zero Latency VR Italy, Rafal Szymansky, Proprietario della mostra di mattoncini Lego, Andrea Lucentini, General Manager di Lux Holding.

«Il centro commerciale The Wow Side si mostra ancora una volta in continua evoluzione, sempre più moderno, dinamico e coinvolgente per residenti e cittadini del nostro Comune – ha dichiarato il Vice Sindaco di Fiumicino, Ezio Genesio Pagliuca – una bellissima realtà che mostra in ogni occasione sensibilità verso il territorio in cui si trova.» 

The Wow Side Shopping Centre si trova in Viale Donato Bramante a Fiumicino, a poca distanza sia dalla Capitale che dall’Aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci. Per maggiori informazioni sul centro clicca qui.