Metromare, il sistema di segnalazione è guasto: treni a singhiozzo e a passo d’uomo da ore

Caos Metromare: viaggi della speranza per i pendolari dalle prime ore della mattina. Per un guasto al sistema di segnalazione corse saltate o a passo d'uomo

Il servizio della Metromare partito malissimo stamattina con un guasto al sistema di segnalazione e rallentamenti che hanno fatto viaggiare i pendolari letteralmente a passo d’uomo con soste continue. Per arrivare a Piramide oltre un’ora di viaggio dalla Stazione Stella Polare.

Caos Metromare: viaggi della speranza per i pendolari dalle prime ore della mattina. Per un guasto al sistema di segnalazione corse saltate o a passo d’uomo

Vita da pendolari complicata anche oggi per i viaggiatori della Metromare, con servizio a singhiozzo e rallentato da un guasto che dalle prime ore di questa mattina ha fatto procedere i treni a passo d’uomo in condizioni da carro bestiame.

Lo stato di calca già insopportabile normalmente oggi è stato a rischio svenimento per i viaggiatori che hanno segnalato di aver impiegato oltre un’ora per arrivare a Piramide dalla Stazione Stella Polare.

Secondo le testimonianze, oltre alle corse saltate i treni avrebbero ad una tratto frenato per mantenere un’andatura lentissima, i diversi rallentamenti alternati da soste si sono verificato sia dopo la stazione di Casal Bernocchi che di Vitinia con temperatura che all’interno hanno toccato i 30 gradi.

Per chi era riuscito a prendere il treno alle 6,20 si è ritrovato dopo più di un’ora a toccare il pavimento della banchina di Piramide, un viaggio della speranza inspiegabile fino all’arrivo dell’annuncio all’altoparlante del guasto al sistema di segnalazione, non una cosa da poco dunque me che ha segnato un’altra giornata di ritardi da giustificare al lavoro o altrove.

Al momento Cotral ha annunciato che il disservizio di questa mattina non è ancora stato risolto. Permangono infatti i forti rallentamenti ma stavolta almeno finché l’intervento tecnico in corso non sarà completato, saranno previsti ritardi fino a 30 minuti.

Disservizio prolungato

Il disservizio si è prolungato anche nel pomeriggio. Il guasto agli impianti di circolazione ha determinato pesanti rallentamenti dei convogli e i tempi di percorrenza si sono dilatati. Rabbia e proteste da parte dei pendolari.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.