Ostia, crolla cornicione: chiuso marciapiede sulla strada dello shopping (VIDEO)

Tragedia sfiorata per la caduta di un cornicione dal quindi piano. La Polizia locale transenna un lungo tratto di marciapiedi: chiusi due negozi

Solo un caso ha voluto che nel momento in cui un pezzo di cornicione, del peso di oltre tre chili, caduto dal quinto piano di un palazzo, non colpisse uno dei tanti pedoni che passeggiano su via delle Baleniere, la strada dello shopping di Ostia. Così, per precauzione, la Polizia locale ha transennato un lungo tratto di marciapiedi impedendo di fatto l’attività di due negozi.

Tragedia sfiorata per la caduta di un cornicione dal quindi piano. La Polizia locale transenna un lungo tratto di marciapiedi: chiusi due negozi

E’ successo nella giornata di ieri all’angolo tra via delle Aleutine e via delle Baleniere. Un grosso pezzo di cornicione si è staccato dall’ultimo piano della palazzina che risponde al civico 86 di via delle Aleutine e si è schiantato sul marciapiedi, di fronte alla vetrina di un negozio di articoli per la casa. Non si hanno notizie precise se schegge di quel mattonato, del peso approssimativo di tre kg, abbiano ferito qualcuno. Evidentemente per un fortunato caso, in quel momento non passavano pedoni né c’erano persone che stavano guardando gli articoli in esposizione nel negozio.

Sul posto sono subito accorsi gli agenti delle Polizia locale e i vigili del fuoco che hanno disposto la chiusura di tutto il marciapiedi sottostante la palazzina. I nastri vietano il passaggio da via delle Aleutine 86 al 78 e da via delle Baleniere 117 al 121. Due negozi, quello di articoli per la casa e una profumeria, non potranno aprire fino a che non verranno messe le dovute protezioni contro il rischio di caduta di altri calcinacci pericolanti.