Ostia, vie dello shopping senza energia elettrica nel weekend: ecco quali e per quante ore

Ostia, al via interventi sugli impianti Areti: queste le strade che resteranno senza energia elettrica

Ostia: riprenderanno a metà di questa settimana gli interventi di manutenzione programmate degli impianti della società di fornitura elettrica Areti in alcune zone del Lido.

Ad essere interessate dalle migliorie ma anche dai disagi per un’intera giornata, saranno in particolare alcune delle principali vie dello shopping del litorale, che si ritroveranno senza luce dalle prime ore della mattina.

Ostia, al via interventi sugli impianti Areti: queste le strade che resteranno senza energia elettrica

Residenti e commercianti di Via delle Baleniere, Via delle Gondole e Via Ugolino Conti, pronti ad una giornata di stop forzato delle attività il prossimo venerdì per interventi di manutenzione a cura di Areti, che provocheranno disagi per la necessaria interruzione di fornitura di energia elettrica.

Con l’annuncio della brutta sorpresa, nonostante la necessità dell’intervento che arriva proprio con l’apertura del weekend, arriva però anche il dettaglio di come i lavori verranno eseguiti tratto per tratto sulle tre vie ad alta concentrazione di negozi e attività di ristorazione.

Secondo quanto indicato per ogni blocco di numeri civici coinvolti dai lavori, l’interruzione di energia elettrica, dovrebbe essere contenuta in vari e distanziati stacchi di 2 ore ciascuno, nell’intervallo tra le 10,30 e le 18,00 anche se non è dato sapere esattamente quando.

Non è certo un informazione ideale per organizzarsi, ma per il momento questo è il cronoprogramma dei lavori civico per civico:

In via delle Baleniere gli interventi dovrebbero iniziare la mattina per due ore dalle 10,30 con interruzioni di energia o il completo distacco della fornitura dal numero civico 5 al 55, per proseguire presumibilmente dopo le 12,30 sempre su Via delle Baleniere dal numero civico 6 al numero 70.

Nel primo pomeriggio ad essere coinvolti dai lavori e i conseguenti disagi per le prove sugli impianti Areti, saranno invece residenti e commercianti di Via delle Gondole, a partire dai numeri civici che vanno dal 15 al 55 con molta probabilità dalle ore 14,30/15,00 per due ore, per poi passare la palla dei distacchi di corrente ai civici che vanno dal 24 al 60.

A chiudere la serie degli interventi di venerdì 10 marzo, sarà poi Via Ugolino Conti dove a restare senza luce per due ore, stando alle ottimistiche previsioni di Areti saranno i residenti al numero civico 47.

All’avviso che annuncia gli imminenti lavori e fornisce il dettaglio del tipo di disagi che potrebbero coinvolgere gli utenti, Areti aggiunge come di consueto una serie di accortezze importantissime a tutela dell’incolumità dei cittadini.

Le raccomandazioni riguardano sostanzialmente l’uso degli ascensori nei condomini, e l’utilizzo di apparecchi elettrici domestici, da non utilizzare durante gli interventi per il pericolo delle momentanee riattivazioni del servizio.

Per ogni segnalazione comunque, e per specifiche esigenze legate ad apparecchi sanitari o altro, che non possono essere scollegati dall’alimentazione elettrica, Areti mette a disposizione un numero verde gratuito 800 130 336, composto il quale andrà digitato il tasto 1.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.