Telecamera nascosta negli spogliatoi di una palestra, via vai di donne ascoltate in Questura

Le frequentatrice della palestra convocate in Questura: è partito il conteggio delle potenziali vittime

Decine di donne, ma forse anche adolescenti, potrebbero essere state spiate mentre si svestivano nello spogliatoio della loro palestra, in zona Appia San Giovanni, riprese da una telecamera nascosta dietro a un orologio a parete.  La procura ha avviato una indagine. E le vittime, filmate a loro insaputa, ogni giorno stanno raggiungendo la questura in via San Vitale per essere ascoltate.

Le frequentatrice della palestra convocate in Questura: è partito il conteggio delle potenziali vittime

Ad indagare la IV sezione della Squadra Mobile. L’obiettivo è scoprire se fotogrammi o spezzoni dei video di donne  che si spogliano e si rivestono filmate di nascosto, siano finiti anche nelle rete.

Da giorni l’incubo della micro telecamera spiona sta alimentando un viavai continuo in via San Vitale, sede della Questura di Roma: decine di donne, indignate dopo aver saputo che potrebbero essere state riprese dalla videocamera occultata nell’orologio a parete dello spogliatoio femminile della palestra, sono invitate a presentarsi davanti a una ispettrice di polizia.

La funzionaria riporta a verbale le loro dichiarazioni e acquisisce una fotografia. Confrontando le immagini con i video sequestrati, si potrà così scoprire quante siano state le vittime. Per ora si procede per il reato di interferenza illecita nella vita privata. Ma in caso di diffusione in rete delle donne nude, specie se minorenni, potrebbero configurarsi contestazioni più gravi.

La scoperta della telecamera

Lo scandalo è scoppiato oltre un mese fa, quando alcune iscritte si sono chieste perché il patron della palestra riservava all’orologio quadrato, piazzato sopra a uno specchio, una attenzione esagerata.

E’ capitato che più di una volta ci chiedesse di uscire per qualche minuto per sistemare l’orologio – racconta una ex frequentatrice della palestra – Quell’orologio nello spogliatoio della palestra sembrava una fissazione per lui. Una volta lo doveva aggiustare, una volta doveva rimettere l’ora esatta…Allora ci siamo insospettite. Alla fine una di noi ha deciso di controllare ed ha scoperto il motivo. Lì aveva sistemato una telecamera”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.