Roma capitale dello skate: le qualificazioni per il mondiale park a Ostia

La prima edizione del Worldtour specialità park nello skate park di Ostia

A Ostia le qualificazioni per le Olimpiadi skate di Parigi 2024. La federazione internazionale World Skate ha appena annunciato che si terrà nello skatepark di Ostia la prima edizione del Worldtour specialità park, valido per le qualificazioni. L’appuntamento dal primo all’8 ottobre.

La prima edizione del Worldtour specialità park nello skatepark di Ostia

Roma compie così un altro passo avanti per diventare riferimento internazionale dello skateboard. L’evento allo skatepark di Ostia si aggiunge al bis per il secondo anno consecutivo della tappa dello street prevista a fine giugno nella cornice di Colle Oppio di fronte al Colosseo. Ossia nella pista più suggestiva al mondo, come ha scritto il New York Times in un servizio pubblicato a gennaio (leggi qui). 

Al Colosseo e al mare

Quindi Colle Oppio col suo bis e il primo evento a Ostia. “Due appuntamenti – afferma l’assessore allo sport di Roma, Alessandro Onorato -. – che valgono entrambi per la qualificazione olimpica e che vedranno in gara i campioni più forti al mondo in uno sport tra i più spettacolari e seguiti dai giovanissimi”.

I due eventi assicurano in Campidoglio saranno organizzati in collaborazione con il ministro dello Sport, Andrea Abodi, diventando una straordinaria cartolina di Roma nel mondo dello sport, dei giovani e del turismo internazionale.

Soddisfazione per l’annuncio per l’evento skate a Ostia è stata espressa anche dai banchi dell’opposizione.  La decisione di puntare anche sull’impianto del Municipio X, rappresenta “un risultato raggiunto grazie al nostro lavoro ed al sostegno dell’assemblea capitolina, che ha approvato all’unanimità la mozione di cui sono primo firmatario per candidare Roma e Ostia come ospiti dei mondiali di skate” ha sottolineato il consigliere pentastellato Paolo Ferrara.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.