Skatepark vista Colosseo, piace pure al New York Times

Lo Skatepark per gli americani regala alla città eterna una attrazione turistica moderna

Lo Skatepark in uno scatto del New York Times

Lo Skatepark vista Colosseo piace anche agli americani. A celebrare il nuovo plyaground di Colle Oppio il New York Times che gli ha appena riservato un servizio multimediale per la sua migliore vista al mondo.

Lo Skatepark per gli americani regala alla città eterna una attrazione turistica moderna

Lo skatepark con vista sul Colosseo regala a Roma un’attrazione turistica moderna“, titola il quotidiano statunitense in un reportage sulla riqualificazione del parco davanti al Colosseo, riaperto a inizio dicembre e prossimo a diventare un centro polisportivo gratuito a disposizione di tutti, skaters ma anche turisti.

Un servizio quello del New York Times che parte da lontano: “Quando l’amministrazione di centro-sinistra di Roma è salita al potere nell’ottobre del 2021, l’area dove ora sorge lo skatepark era disseminata di siringhe, le panchine erano deturpate e rotte. Uno skatepark più modesto che si trovava lì era stato ripetutamente vandalizzato e poi chiuso quando un ragazzo si era fatto male su una ‘pista deteriorata’“.

La più bella vista al mondo

Un anno dopo la svolta e la riqualificazione del parco: “La posizione unica ha contribuito a convincere World Skate, l’organo di governo di tutti gli sport su rotelle, a organizzare una gara di street skateboarding a Roma la scorsa estate. L’evento ha attirato centinaia di atleti di alto livello da tutto il mondo e il parco all’avanguardia costruito per la competizione è stato lasciato a disposizione dei romani“.

Lo skate park, che si trova a Colle Oppio col suo affaccio sul Colosseoè apertamente descritto da chi amministra la città” ha fatto notare la cronista del New York Times che ha redatto il servizio, come “lo skatepark con la migliore vista sul mondo”.

Il New York Times racconta una straordinaria realtà fino a pochi mesi fa inimmaginabile“, ha commentato Alessandro Onorato, assessore comunale allo Sport. “Un vero e proprio ‘miracolo’”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Villa Ada, dopo l’incendio e lo sgombero è tornato l’accampamento abusivo: la denuncia