In memoria del consigliere organizzata una fiaccolata all'Aurelio, parteciperà anche il sindaco
Lutto nel XIII municipio e nel Pd romano. È morto a 39 anni il consigliere municipale Enrico Gandolfi. Il consigliere presiedeva la Commissione Sport, Scuola, Cultura e Politiche Giovanili. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: “Una terribile tragedia”. Lascia la mamma Angela e un fratello Riccardo.
“Una terribile tragedia l’improvvisa scomparsa di Enrico Gandolfi, consigliere di appena 39 anni del XIII Municipio. Ci lascia una persona di grande valore, sempre disponibile e attenta ai bisogni della comunità. Mi stringo al dolore dei familiari e dei tanti amici che lo piangono”, scrive Gualtieri.
A darne per prima la notizia sui social è stata Angela Lidia Fanara, capo del gruppo dem di Gandolfi: “Oggi è venuto a mancare il nostro compagno. Che la terra ti sia lieve”. Tanti i messaggi di cordoglio degli amici e dei colleghi del politico: “Una tragedia, è una notizia devastante“.
“La scomparsa prematura di Enrico Gandolfi, consigliere del nostro municipio e presidente della Commissione Sport, Scuola, Cultura e Politiche Giovanili è una notizia che mi sembra impossibile da dover dare – fa sapere Sabrina Giuseppetti – Una perdita che mi lascia stordita per il dolore che provoca”.
La Giuseppetti lo descrive come un politico appassionato e attento agli altri, sensibile, con una vocazione per i bambini e gli adolescenti che accompagnava nei percorsi scout.
“Sarà difficile trovare un senso e provare ad andare avanti, ma sono certa che ci darà forza il ricordo del suo immancabile sorriso, della sua ironia oltre il suo entusiasmo, la sua competenza ed i valori che lo muovevano come Consigliere, come cittadino e come amico“, aggiunge.
Per questa sera, martedì 28 febbraio, alle ore 21, è stata organizzata una fiaccolata in ricordo di Enrico, voluta e organizzata dai suoi amici e dal gruppo scout, con partenza da via Cardinale Mistrangelo 59 fino alla chiesa di Largo San Pio V. Parteciperà anche il sindaco.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.