Furto da 100mila euro ai Parioli: ladri si arrampicano fino all’attico e smurano la cassaforte

Roma, topi d'appartamento si introducono in un attico dei Parioli saccheggiandolo in pieno giorno e fuggendo indisturbati: nella palazzina nessuna videosorveglianza 

POLIZIA-ROMA-RAPINA-MARKET-FUGA-CLIENTE-

Roma: hanno paura da oggi i condomini della palazzina signorile di Via Ruggero Fauro ai Parioli, dopo il furto che nelle ultime ore ha visto una banda di ladri arrampicarsi fino al piano attico per svaligiare in modo scientifico l’appartamento.

Roma, topi d’appartamento si introducono in un attico dei Parioli saccheggiandolo in pieno giorno e fuggendo indisturbati: nella palazzina nessuna videosorveglianza

Avrebbero messo le mani su quasi 100mila euro tra denaro e gioielli, ii ladri che lo scorso pomeriggio e in pieno giorno, si sono arrampicati fino al terrazzo di un attico in Via Ruggero Fauro ai Parioli e si sono introdotti all’interno per saccheggiarlo.

La chiamata alle Forze dell’Ordine e in particolare al Commissariato Villa Glori, poi intervenuto con le pattuglie sul posto insieme alla Polizia Scientifica, è arrivata alle 16,15 dopo che tutto era già avvenuto, e scoperto dalla proprietaria rientrata in casa e sconvolta alla vista delle camere messe a soqquadro.

La scena che si sono ritrovati davanti i poliziotti era quella di un furto perfetto, ad opera di ladri “ragno”, che non hanno nemmeno provato ad entrare dalla porta d’ingresso, ma sono andati diretti – per modo di dire -, sull’accesso all’abitazione dalla porta finestra del salotto, con la quale si esce nel terrazzo. Da lì infatti potrebbero essersi introdotti in casa della donna, dopo essersi evidentemente arrampicati dall’esterno, e nulla esclude che possano essersi calati dal tetto.

Tutto questo sotto il possibile sguardo di qualche vicino, che alle 15,00, orario in cui si suppone che i ladri fossero già all’opera, avrebbe potuto tranquillamente vederli e dare l’allarme.

Una volta dentro, prima hanno rovistato nelle camere e poi hanno cercato la cassaforte, e una volta raggiunta l’hanno smurata e aperta con la fiamma ossidrica portando via i gioielli e il denaro che la proprietaria aveva messo in sicurezza.

Un furto in appartamento come ne capitano tanti purtroppo potrebbe non essere una notizia, se non fosse che nella zona non capitava da anni un reato simile, sia per modalità che su un appartamento all’ultimo piano, nel quale la vittima del furto si era sempre sentita tranquilla.

Le indagini sono in corso e non con pochi misteri, soprattutto riguardanti l’accesso dei ladri. che alla vittima è sembrato da subito impossibile dal terrazzo nonostante la porta finestra fosse aperta, tanto quanto la porta di casa, che non è stata assolutamente forzata.

Intanto non sarà possibile per la Polizia disporre di filmati di videosorveglianza nella palazzina, nella quale prima di oggi nessuno si sarebbe mai sognato di mettersi in sicurezza in ogni modo dai topi d’appartamento. Mentre da diverse telecamere di zona sarebbero state già richieste la immagini per verificare quantomeno dei movimenti sospetti dei fuggitivi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.