Pilar Fogliati, chi è, età, Instagram, carriera, fidanzato e curiosità

Conosciamo da vicino Pilar Fogliati: chi è, età, curiosità

Pilar Fogliati
Pilar Fogliati in Cuori 2 - Canaledieci.it

Pilar Fogliati è una giovane attrice italiana nota al pubblico del piccolo schermo. Scopriamo meglio chi è.

Biografia Pilat Fogliati

Pilar Fogliati, all’anagrafe Maria Del Pilar Fogliati, è nata ad Alessandria il 28 dicembre 1992. La nascita in Piemonte è stata solo una casualità in quanto la madre, prima di partorire, si trovava in provincia di Alessandria per passare le feste di Natale. L’attrice infatti è cresciuta a Mentana, in provincia di Roma.

A 16 anni viene iscritta ad un corso di recitazione e, innamorata del teatro, si diploma presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica. Pilar ha ottenuto il suo primo ruolo in un episodio delle terza stagione di Che Dio ci aiuti, nel 2014.

L’anno successivo ha recitato nella miniserie Il bosco e nel 2016 prende parte alla miniserie Fuoco amico TF45 – Eroe per amore, lavorando insieme a Raoul Bova. Nello stesso anno inizia a recitare anche sul grande schermo con il film Forever Young. Nel 2022 entra nel cast de Gli indifferenti e nel 2022 recita in Corro da te, con Pierfrancesco Favino.

Nel 2023 Pilar Fogliati torna al cinema con il film Romantiche, che rappresenta anche il suo debutto alla regia.

Tra i maggiori successi dell’attrice citiamo la miniserie Netflix Odio il Natale, di cui è protagonista, e la quarta e quinta stagione della serie A un passo dal cielo.

Pilar Fogliati, fidanzato e curiosità sulla vita privata

Della vita privata di Pilar Fogliati sappiamo davvero poco. Per quattro anni ha frequentato l’attore siciliano Claudio Gioè, ma non conosciamo i motivi della rottura tra i due.

Attualmente l’attrice è impegnata con Severiano Recchi, una persona lontana dal mondo dello spettacolo. Ha 35 anni e lavora nel campo delle energie rinnovabili.

Curiosità su Pilar Fogliati

L’attrice è alta 176cm.

Conosce e parla perfettamente l’inglese e lo spagnolo.

Sebbene il suo nome sia Maria, la giovane è nota a tutti come Pilar. Entrambi i genitori sono italiani ma il suo nome è stato ereditato dalla nonna paterna che ha origini argentine.

Pilar Fogliati, per quanto riguarda la recitazione, si ispira a due modelli: Monica Vitti e Paola Cortellesi.

L’attrice è molto attiva su Instagram. Il suo profilo ufficiale è @pilarfogliati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.