Ostia, al Teatro Fara Nume in scena i concerti Agimus: per i giovani biglietto a 10 centesimi (VIDEO)

Tutti a teatro per la Stagione concertistica Agimus: il Fara Nume di Ostia confermato location ideale per la diffusione della musica ai giovani. Tutto il programma fino a giugno

Proseguono con successo gli appuntamenti in musica al Teatro Fara Nume di Ostia, ormai sede ufficiale della lunga rassegna di concerti della Agimus, l’Associazione Giovanile Musicale romana che da oltre 60 anni persegue l’obiettivo di accrescere fra i giovani l’amore per la musica, sostenendo i giovani talenti ma anche proponendo oltre 500 concerti ogni anno in Italia.

Lo spirito è sempre quello di diffondere la musica classica e stimolare la partecipazione ai concerti di una fascia di pubblico molto giovane e comunque sotto i 25 anni, anche facendo pagare ai ragazzi che ancora non guadagnano, un biglietto veramente simbolico di 10 centesimi. Ma l’occasione di questi eventi di altissima qualità, rappresenta un regalo anche per tutti i cittadini che possono abbonarsi ad Agimus e pagare solo 5 euro per assistere ad ogni concerto. Il programma fino a giugno.

Tutti a teatro per la Stagione concertistica Agimus: il Fara Nume di Ostia confermato location ideale per la diffusione della musica ai giovani. Tutto il programma fino a giugno

Il lunedì ad Ostia è giornata di concerto, una vera chicca proposta da Agimus in una felice collaborazione che dura nel tempo con il Teatro Fara Nume di Via Domenico Baffigo, 161, e che ha portato sul territorio del X Municipio dei veri talenti tra giovani promesse e Maestri dell’Accademia di Santa Cecilia.

La formula dei concerti del lunedì per iniziare in armonia la settimana, è iniziata nel 2021 e non si è mai arrestata nella partecipazione e nell’entusiasmo. Dopo lo scorso Natale, il cartellone è ripreso anche quest’anno e andrà avanti fino all’estate.

Il programma dei concerti Agimus e come partecipare

Lunedì 27 febbraio, ore 19,00 

Dalla musica da camera all’operetta, nel programma 2023 dei Concerti Agimus al Teatro Fara Nume non manca proprio niente. Per il prossimo appuntamento lunedì 27 febbraio infatti, il Presidente Agimus Roberto Cilona insieme al Direttore Artistico del Teatro Fara Nume il Maestro Andrea Serafini con la consulenza musicale della Prof.ssa Iolanda Zignani, hanno scelto di portare in scena “Il Galà dell’Operetta”.

Una serata che grazie agli interpreti Stefano Rossi, Loretta Venditti, Federico Piermarini, Cristina de Carolis, Emanuele Cecconi, Paolo Loffredo e Domenico Pocciari, percorrerà a partire dalle ore 19,00 celebri arie dal “Al cavallino bianco” di R.Benatzky e R.Stolz a “La duchessa del Bal Tabarin” di L.Bard “Frou frou del tabarin”, e l’immancabile “La vedova allegra” di F.Lehar “Venite qui…”, fino al “Cin ci là”di C.Lombardo “oh cin cin là”; “Il paese del sorriso” di F.Lehar “Tu che l’hai preso il cuor”. Al termine del concerto in questa particolare occasione ci sarà anche un “Buffet con la promozione delle box ricette HelloFresh”. La prenotazione è obbligatoria (leggi qui).

Lunedì 6 marzo, ore 19,00

Spazio alla musica per chitarra con Martina Malagesi e il suo “Concerto a sei corde”. Il programma che prevede brani di F.M. Torroba- Sonatina; J.S. Bach – 1°Suite per Liuto BWV996; J.K. Mertz- Elegia; F.Sor- Fantasia op.30. La prenotazione è obbligatoria (leggi qui).
Ostia, al Teatro Fara Nume in scena i concerti Agimus: per i giovani biglietto a 10 centesimi (VIDEO) 1

Lunedì 20 marzo 2023, ore 19:00

In scena un concerto vocale accompagnato per pianoforte con: Marina Malfort – soprano
Norma Sereni – soprano; Denys Charles-Isaac – tenore e Lu Chen – Pianoforte. I giovanissimi interpreti lirici eseguiranno un programma con musiche di Bellini – Eccomi in lieta vesta; Mozart – Deh vieni non tardar; Wagner – Winterstürme wichen dem Wonnemond; Delibes – Duo des Fleurs e Bizet – Parle moi de ma mere. La prenotazione è obbligatoria (leggi qui).
Ostia, al Teatro Fara Nume in scena i concerti Agimus: per i giovani biglietto a 10 centesimi (VIDEO) 2

Lunedì 3 Aprile 2023, ore 19,00

Il concerto “Classicissimo” dedicato alla musica per flauto e pianoforte con la Prof.ssa e flautista Iolanda Zignani e la pianista Daniela Brandi, con un repertorio che passa dalle composizioni di A.Vivaldi Largo in re maggiore, a L.V. Beethoven Per Elisa, W.A. Mozart Aria della Regina della notte e Sinfonia n. 25 allegro; G. Bizet Carmen; E.Satie Gymnopedie e J. Brahms Danza Ungherese. La prenotazione è obbligatoria (leggi qui).

Lunedì 17 Aprile 2023, ore 19,00

Concerto del pianista Mauro Arbusti, con lo spettacolo “AH JE VOUS DIRAI-JE MAMAN”, con musica di Nino Rota: 7 pezzi difficili per bambini; Robert Schumann: Kinderszenen op.1; Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven e Felix Mendelssohn-Bartholdy. La prenotazione è obbligatoria (leggi qui).

Lunedì 8 Maggio 2023, ore 19,00

Concerto per Sax tenore e Pianoforte con Andrea Polinelli (sax) e Silverio Ciambra (pianoforte). Una fantasia di “Espresisoni sonore”. La prenotazione è obbligatoria (leggi qui).

Lunedì 22 Maggio 2023, ore 19,00

Largo ai giovani ancora una volta, con il concerto intitolato “Nei piacevoli cespugli”. gli interpreti Marta Pacifici – Mezzosoprano; Camilla Crisostomi – Violino barocco; Andrea Corbucci – Flauto traversiere; Serena Seghettini – Viola da gamba; Fabio Marconetti – Clavicembalo, eseguiranno “In den angenehmen buschen”, G.F.Handel; Sonata in mi minore, J.B.Wendling; “Quel vago seno o fille”, J.A.Hasse; “Tu giurasti” da “Il trionfo del tempo e del disinganno”, G.F.Handel e “Susse stille”, G.F.Handel. La prenotazione è obbligatoria (leggi qui).

Lunedì 5 Giugno 2023, ore 19,00

Concerto dei “Tre tenori” Tenori Zheng Yuxi; Vincenzo Lenoci; Zeng Chao, accompagnati al pianoforte dal pianista Francesco Cavallo. Musica di Donizetti Una furtiva lagrima; Giuseppe Verdi De’ miei bollenti spiriti; Cilea E’ la solita storia del pastore; Puccini Che gelida manina, Addio fiorito asil e Non piangere Liu, con un classico per la chiusura “O sole mio”. La prenotazione è obbligatoria (leggi qui).

Lunedì 12 Giugno 2023, ore 19,00

Appuntamento da non perdere con il Maestro Giuseppe Verdi. Giovanissimi interpreti lirici si avventurano nell’opera “Un ballo in maschera”. E saranno, nella parte di Amelia: Masami Tanaka; nel ruolo di Riccardo: Lillo Bellomo; di Ulrica : Enrica Lauteri; di Renato Hai Chen; di Oscar Yanxi Chen, accompgnati al Pianoforte da Bai Xuanfei. La prenotazione è obbligatoria (leggi qui).

Ostia, al Teatro Fara Nume in scena i concerti Agimus: per i giovani biglietto a 10 centesimi (VIDEO) 3

Lunedì 19 Giugno 2023, ore 19,00

L’appuntamento conclusivo della stagione concertistica è infine con tre giovani strumentisti per un concerti intitolato “Le tre viole”. Ad esibirsi saranno Camila Sanchez Quiroga, Giulia di Pietra e Giovanni Mancini, su musiche di J. S. Bach Suite in do minore per viola; R. Schumann. Marchenbilder Per viola e pianoforte e P. Hindemith Sonata op 114 Per viola e pianoforte. La prenotazione è obbligatoria (leggi qui).

Ostia, al Teatro Fara Nume in scena i concerti Agimus: per i giovani biglietto a 10 centesimi (VIDEO) 4

Per maggiori informazioni sui concerti A.Gi.Mus al teatro Fara Nume di Via Domenico Baffigo 161, consultare il sito del  Teatro Fara Nume Concerti A.Gi.Mus.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.