Apertura

Amazon assume a Roma e Colleferro: queste le posizioni aperte

Assunzioni Amazon per l'apertura di nuovi centri logistici e di distribuzione: come candidarsi alle selezioni

Buone notizie sul fronte delle assunzioni a Roma e dintorni. Il colosso Amazon pronto ad assorbire nuove risorse per distribuire forza lavoro in diversi punti vendita italiani, per imminenti aperture di centri logistici e di distribuzione sta cercando diverse figure da assumere a Roma e Colleferro. Ecco quali sono e come fare per candidarsi.

Assunzioni Amazon per l’apertura di nuovi centri logistici e di distribuzione: come candidarsi alle selezioni

Dopo la selezione per l’assunzione di 200 posti di lavoro per questa posizione per la nuova sede di smistamento merci di Ardea, nel sud del litorale laziale, anche a Roma e Colleferro è stata avviata la ricerca di risorse per alcuni ruoli specifici.

La selezione del personale riguarda intanto diverse aree, tra cui marketing, risorse umane, finanza e contabilità, servizio clienti, addetti operativi (operai magazzinieri addetti allo smistamento, alla ricezione dei prodotti, all’imballaggio, alle spedizioni). E nello specifico attualmente sono ricercate le figure di “Reliability Maintenance Engineering Planner” per la sede di Colleferro (Roma), e di Reliability Maintenance Engineering Technician, per la sede di Roma.

Reliability Maintenance Engineering Planner

Nella sede di Colleferro Amazon cerca un Reliability Maintenance Engineering Planner che è sostanzialmente un responsabile della gestione delle risorse e dei ricambi, della pianificazione della manutenzione preventiva e dei dati cronologici della macchina. Sono i responsabili del sito per il software CMMS (Computerized Maintenance Management System) e sono tenuti a estrarvi informazioni per supportare il responsabile tecnico del sito.

Reliability Maintenance Engineering Technician

Nel secondo caso, l’obiettivo del ruolo di Reliability Maintenance Engineering Technician è garantire il rispetto delle normative e delle politiche di sicurezza, garantire che la manutenzione preventiva sia condotta in tempo secondo uno standard elevato e fornire elevati livelli di disponibilità delle apparecchiature attraverso il monitoraggio continuo.

Per queste posizioni è previsto Diploma ed esperienza ma per altre offerte rintracciabili per queste stesse sedi ed altre sedi Amazon nel Lazio, non è richiesto né un titolo di studio specifico né un’esperienza pregressa (leggi qui).

Come fare per candidarsi

Gli interessati a queste due offerte lavorative Amazon per le due sedi di Roma e Colleferro potranno consultare la pagina Lavoro Amazon  direttamente sul sito dell’azienda, attivando un profilo personale sul portale con un proprio account amazon.jobs, inviando la propria candidatura insieme al curriculum vitae ed eventualmente una lettera di presentazione.

Dopo la selezione dei curriculum, coloro che saranno ritenuti idonei verranno contattati per un primo colloquio a cui seguirà poi un ulteriore colloquio dal vivo con il responsabile delle risorse umane e dei manager di altri settori aziendali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.