Se guidi non bere: Roma ricorre agli spot. Troppi incidenti

I tre spot chiave saranno affissi su palazzi e pensiline a partire da lunedì

Uno degli spot proposti da Roma Capitale

Il Campidoglio ricorre agli spot per mettere un freno ai troppi incidenti mortali in città. Roma Capitale dedicherà una campagna pubblicitaria per la guida sicura. Con manifesti, tabelle e impianti a led.

I tre spot chiave saranno affissi anche su palazzi e pensiline a partire da lunedì

I tre spot chiave: se guidi non bere, quando guidi non chattare, quando guidi non correre. La campagna di comunicazione “Roma sulla strada sicura” partirà lunedì 20 febbraio su iniziativa di Roma Servizi per la Mobilità e l’assessorato alla mobilità.

In tutta la città verranno diffusi messaggi tramite autobus, paline delle fermate Atac e palazzi in restauro, ma anche sui canali social istituzionale e tramite annunci radiofonici.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione sul rispetto del codice della strada e sull’evitare comportamenti irresponsabili, quasi sempre causa di incidenti stradali gravi se non addirittura fatali per chi guida e per i pedoni.

I tre manifesti su cui è incentrata la campagna – fa sapere l’assessore alla mobilità Eugenio Patanè – saranno affissi in tutta la città e faranno bella mostra sulle tabelle degli autobus Atac, sui grandi impianti a led, sui palazzi in restauro, e sulle paline e le pensiline alle fermate. Sono previsti anche post sui social istituzionali e annunci radio”.

Spot a led

Oltre ai passaggi radiofonici e ai social, la campagna verrà sostenuta tramite 1.000 manifesti, 200 pannelli su altrettante paline degli autobus, 139 pensiline led, 16 grandi impianti led sui palazzi storici e 400 tabelle interne ai mezzi pubblici.

Intanto resta irrisolto il problema della sicurezza delle strade. Proprio oggi, sabato 18 febbraio, si è creato un avvallamento all’improvviso nel quartiere Trieste.  L’area lungo via di Santa Costanza, tra via Cattaro e via Spalato, in direzione di piazza Istria è stata chiusa La prima conseguenza: l’Atac ha dovuto attivare la soppressione di una fermata e la deviazione di cinque linee bus. (leggi qui)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.