Anzio, imbrattate da scritte “No Vax” le mura della sede della Cgil: “Sindacati Nazisti”

Agguato notturno con scritte offensive verso i sindacati sui muri della sede portodanzese della Cgil

Anzio: la sede della Cgil portodanzese di via Oberdan Fratini, è stata vandalizzata e imbrattata nella notte tra venerdì e sabato con scritte deliranti da parte di alcuni “No vax”, in un assalto a colpi di vernice rossa, come potete vedere dalle foto tratte dal profilo facebook della “Cgil Roma Sud Pomezia Castelli”.

Agguato notturno con scritte offensive verso i sindacati sui muri della sede portodanzese della Cgil

Le mura di cinta sono state deturpate vergando alcune frasi che riportano alla memoria affermazioni che da qualche tempo, complice il calo della pandemia da Covid, non si sentivano più, tra i quali spicca, a caratteri cubitali “Sindacati Nazisti”.

I sindacati hanno subito temuto di tornare indietro nel tempo all’assalto squadrista dell’ottobre di due anni fa, come affermato dagli stessi membri della sede colpita in un comunicaato ufficiale.

Anzio, imbrattate da scritte "No Vax" le mura della sede della Cgil: "Sindacati Nazisti" 1
Tutte le foto fonte pagina facebook Cgil Roma Sud Pomezia Castelli

Nel dettaglio, tramite la pagina facebook “Cgil Roma Sud Pomezia Castelli”, viene dichiarato quanto segue: “Nella notte tra venerdì e sabato la sede storica della Cgil ad Anzio è stata vandalizzata , imbrattando le mura esterne con simboli novax e scritte contro il sindacato Abbiamo denunciato l’episodio, l’ennesimo che colpisce le sedi della Cgil, a partire dall’attacco squadrista dell’ottobre 2021 alla Sede Cgil Nazionale e crediamo che questi fatti non vadano sottovalutati. Le camere del lavoro sono la casa dei lavoratori e questi atti vandalici, nella loro vigliaccheria, sono rivolti ad indebolire i diritti e i valori che sono alla base della nostra democrazia”.

Sta di fatto che il movimento “No Vax” ha voluto certificare con questa aggressione la sua presenza, puntando a scatenare un disagio, quello dei cittadini, che è stata massacrata dalla crisi economica e dalla recessione derivante dalla pandemia.

caledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.