Nuova opportunità per ottenere la carta d’identità elettronica in tempi ridotti. Sabato 18 e domenica 19 febbraio è in programma un nuovo Open Day CIE con l’apertura straordinaria dei tre ex Punti Informativi.
Per il rinnovo della carta resteranno aperti tre ex Punti informativi turistici in centro
Resteranno aperti i punti informativi turistici di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune.
Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 17 febbraio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).
“Grazie alle aperture degli ex PIT saranno oltre 200 le richieste di CIE garantite nel prossimo weekend: un ringraziamento particolare va al personale di Roma Capitale che nella settimana in corso è stato parallelamente impegnato senza sosta nelle operazioni elettorali e che ora assicurerà anche le aperture straordinarie” dichiara Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale e al Decentramento.
Per fare richiesta della carta d’identità elettronica occorre presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Dove e quanto
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune.
Aperti sabato 18 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 19 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
La giornata del Riciclo ingombranti rinviata
In compenso è stata annullata la “Giornata del Riciclo – Ama il tuo quartiere” per la raccolta degli ingombranti. Fissata per domenica 26 febbraio in concomitanza con la domenica ecologica è stata fatta slittare a domenica 19 marzo.
Si svolgerà nei Municipi dispari, orario di apertura dalle 8 alle 13. L’Ama invita i cittadini a recarsi ai punti di raccolta entro le ore 12,30 così da consentire a tutti di usufruire del servizio.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.