Spaccio di ecstasy sul Lungomare di Torvaianica: in manette 21enne

Torvaianica, sul Lungomare clienti in attesa di hashish, cocaina ed ecstasy: bloccato lo spaccio a due passi dalla casa laboratorio di un 21enne

Foto d'archivio

E’ stato arrestato nelle ultime ore dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia un 21enne di Marino gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane faceva la spola dall’abitazione punto di stoccaggio e laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti, e le auto in transito sul Lungomare di Torvaianica dove i clienti si parcheggiavano aspettando le dosi.

Torvaianica, sul Lungomare clienti in attesa di hashish, cocaina ed ecstasy: bloccato lo spaccio a due passi dalla casa laboratorio di un 21enne

Bloccata dai Carabinieri della Stazione di Torvajanica in pattugliamento sul Lungomare di Torvaianica, l’attività di spaccio messa in piedi sul litorale da un giovane di Marino di appena 21 anni.

I militari insospettiti da un’autovettura insolitamente parcheggiata con la portiera aperta ed una ragazza a bordo che aveva tutta l’aria di aspettare qualcosa si sono appostati per effettuare un controllo a distanza. E’ stato così che poco dopo hanno notato un giovane uscire da un’abitazione vicina ed avvicinarsi al mezzo, e guardandosi intorno con aria circospetta, accortosi della presenza della pattuglia, ha tentato di fuggire rientrando in casa.

Subito bloccato, il ragazzo sottoposto a perquisizione domiciliare, è risultato in possesso di un panetto di hashish, e diversi grammi di cocaina ed ecstasy. Insieme allo stupefacente poi l’inequivocabile materiale per il confezionamento oltre ad alcune banconote probabile provento dell’attività illecita di spaccio, si trovavano nascoste nell’abitazione laboratorio.

Per il 21enne a quel punto sono cattate le manette. Ora il giovane è stato ristretto agli arresti domiciliari e dovrà comparire dinanzi al Tribunale di Velletri per la convalida dell’arresto.

Ecstasy, gli effetti allucinogeni arrivano in meno di mezz’ora dall’assunzione

L’ecstasy è una purtroppo un droga chimica, tra le più maggiormente utilizzate tra i giovani che la trovano anche facilmente disponibile nei locali, quando riesce ad entrare sottobanco.

Viene venduta in compresse di colori e dimensioni diverse che contengono MDMA, un principio attivo che ha un effetto eccitante, disinibente, empatogeno e allucinogeno. Spesso nelle pastiglie sono presenti anche altre sostanze, ad esempio amfetamine, tranquillanti, caffeina e anche eroina, non di rado purtroppo anche sostanze di taglio nocive come piombo, stricnina o altri veleni.

Questa sostanza stupefacente viene ingerita facilmente perché si presenta sottoforma di compressa o capsula anche se occasionalmente viene “sniffata” o iniettata. In tutti i casi comunque, produce effetti dopo appena 30 minuti dall’assunzione, che raggiungono il culmine dopo meno di un’ora e possono durare anche 4 ore.

Effetti psichici sono devastanti per l’assuntore e chi gli sta intorno. L’ecstasy infatti provoca alterazioni dell’umore e delle percezioni. Le sensazioni soggettive più comunemente sperimentate sono: intensificazione delle percezioni sensoriali (colori, suoni, tatto), distorsioni visive, alterazione della percezione del tempo, maggiore sensibilità verso le proprie emozioni, euforia, fiducia, felicità, disinibizione, socievolezza, loquacità, sentimento di intimità con gli altri, che possono portare ad avere rapporti sessuali non protetti e poco consapevoli, riduzione dell’ansia, delle paure e dell’aggressività.

Estremamente pericolose poi, sono le conseguenze di chi le assume e poi si mette alla guida.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.