Pestaggio al McDonald’s, in tre contro l’addetto delle pulizie: “Sporco negro”

Il pestaggio, fulmineo, accompagnato da offese razziali: la vittima un 28enne malese

L’addetto alle pulizie chiede, con cortesia, a un gruppo di ragazzi di cambiare tavolo, viene pestato a sangue. Offese razziste accompagnate da calci e pugni sferrati in pochi secondi da tre ventenni che si sono avventati contro un’unica vittima. Scenario del pestaggio il McDonald’s di piazza delle Cinque Lune, in pieno centro storico a Roma.

Il pestaggio, fulmineo, accompagnato da offese razziali: la vittima un 28enne malese

La vittima, un 28enne del Mali, ha dovuto trascorrere una notte in osservazione in ospedale e riportato ferite guaribili in due settimane.

L’episodio è avvenuto lo scorso venerdì, nel tardo pomeriggio innescato da una richiesta, posta in tono educato dall’addetto delle pulizie. Il lavoratore infatti avrebbe invitato i clienti, tre ragazzi sui vent’anni, a spostarsi dall’area delimitata con gli appositi segnali, dove aveva appena finito di passare lo straccio dei pavimenti.

Da lì si è scatenato il folle raptus del terzetto. Sporco negro, fatti i fatti tuoi“: improvvisamene uno dei tre ha spintonato il lavoratore facendolo cadere in terra. Poi il pestaggio da parte del branco con calci e pugni. Quindi la fuga a piedi fra le strade del centro storico.

Sul posto, avvisati dagli stessi dipendenti, sono arrivati due volanti del commissariato Trevi, ma i bulli a quel punto erano già fuggiti via, lasciando il lavoratore a terra con traumi alle braccia e alla testa.

Per questa ragione, l’ambulanza, che si è precipitata in piazza delle Cinque Lune, ha trasportato a sirene spiegate il 28 enne in codice giallo all’ospedale Santo Spirito dove è rimasto sotto osservazione per una notte.

L’episodio ha particolarmente colpito anche i clienti che non hanno avuto nemmeno il tempo di intervenire per mettere fine all’aggressione, ma hanno subito allertato il 112.

Pochi giorni fa l’aggressione di tre dipendenti Ama nella sede di Castro Pretorio (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Rapina a Termini, due coltellate per venti euro. Grave un 40enne