I piccoli di dieci classi evacuati. Il sindaco pronto a firmare l'ordinanza di chiusura per la scuola
Paura nella tarda mattinata di oggi, 13 febbraio, in una scuola primaria di Morlupo, borgo di ottomila abitanti della Flaminia: intorno all’una da una scatola elettrica è scoppiato un principio di incendio subito sedato da una bidella. Per i bambini di dieci classi è scattata subito l’evacuazione.
Le fiamme si sono propagate intorno all’una in un locale attiguo alla mensa scolastica della scuola primaria Giuseppe Di Matteo di via San Pellegrino dove i bambini si apprestavano a pranzare.
A scongiurare il peggio l’intervento di una bidella che con l’estintore ha sedato le fiamme sprigionate da una scatola del sistema elettrico posizionata sul soffitto. Per gli accertamenti del caso sono poi intervenuti anche i vigili del fuoco.
Il sindaco Ettore Iacomussi dopo un sopralluogo insieme alla protezione civile ha deciso di firmare una ordinanza di chiusura della scuola per permettere ai tecnici comunali di effettuare le verifiche sull’intero sistema elettrico.
“Ringraziamo di cuore la bidella – ha detto il sindaco – Grazie alla sua prontezza nell’intervento con l’estintore ha evitato che le fiamme si propagassero. La scuola resterà chiusa, credo, per un paio di giorni. I tecnici dovranno svolgere tutte le verifiche del caso e garantire la sicurezza dell’impianto. Le famiglie saranno aggiornate sulla riapertura con una nuova comunicazione”.
Pochi giorni fa sempre a Morlupo si era registrato un principio di incendio che ha riguardato un’intera palazzina. Un incendio doloso. (leggi qui) A cospargere di benzina le porte di ingresso di tre appartamenti e di una cantina un cinquantenne, sotto sfratto, poi arrestato per incendio doloso.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.