Pontina, al via i lavori sulla rete idrica: chiusure al transito per una settimana

Chiude la Strada Statale Pontina: disagi per i pendolari che si spostano dalla Capitale verso la provincia di Latina. Tratto coinvolto e percorso alternativo

Proseguono i lavori di manutenzione della rete idrica sulla Strada Statale 148 Pontina. Il tratto coinvolto nell’opera idraulica sarà di poco più di due chilometri, ma comporterà la totale chiusura al transito veicolare con relative deviazioni a partire dalla serata di oggi venerdì 10 febbraio.

Chiude la Strada Statale Pontina: disagi per i pendolari che si spostano dalla Capitale verso la provincia di Latina. Tratto coinvolto e percorso alternativo

Proseguono disagi per i pendolari che si spostano sulla Strada Statale 148 Pontina. Dopo la prima tranche di lavori terminata alla fine di gennaio con chiusura al transito veicolare notturna tra i Km 17+500 e 16+200 che ha richiesto deviazioni della circolazione per 15 giorni si riprende a lavorare sulla tratta precedente.

I lavori di manutenzione della rete idrica comporteranno un intervento sotto lo spartitraffico centrale a partire dal km 15+075 e fino al km 17+510. Per questo è stata disposta una nuova chiusura al transito veicolare in direzione Terracina.

Per chi proviene da Roma e si sposta verso la zona Pontina della costa laziale a sud, la chiusura al traffico si presenterà agli automobilisti già a partire dalle ore 21,00 e fino alle ore 6,00 del mattino seguente, prendendo una belle fetta di pendolari che si spostano per lavoro utilizzando questa arteria fondamentale per la circolazione tra Roma e tutta la provincia di Latina.

Unica alternativa per chi deve seguire quel percorso, è l’uscita obbligatoria allo svincolo Tor de Cenci-Spinaceto Sud all’altezza del chilometro 15+075. I lavori andranno avanti con lo stesso iter anche sul fronte chiusure e deviazioni per una settimana, e cioè sicuramente a partire dalle ore 21,00 di oggi e fino alle ore 6,00 del 16 febbraio 2023.

Indicazioni per il percorso alternativo

Per tutto il periodo dei lavori sulla via Pontina, le indicazioni da seguire dopo aver preso l’uscita verso Tor de Cenci/Spinaceto sud, saranno di entrare in complanare Spinaceto, successivamente svoltare a destra e prendere Viale Eroi di Cefalonia, proseguire dritto per rimanere su Viale Eroi di Cefalonia, svoltare a sinistra e prendre Via Alberto Cozzi; continuare su Viale degli Eroi di Rodi; svoltare leggermente a destra e prendere Via Pontina vecchia, poi procedere in direzione sudovest, da Via Pontina vecchia verso Via Romeo Collalti. Qui infine sarà possibile rientrare nella Strada Statale 148Pontina attraverso lo svincolo per Latina.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma e litorale, al via i lavori su questi incroci a rischio