Classifica Sanremo 2023, i dati aggiornati dopo la terza serata: voti televoto e giuria demoscopica

Ecco la classifica di Sanremo 2023 aggiornata alla terza serata

sanremo

Si è conclusa anche la terza serata del Festival di Sanremo 2023. Confermato l’ottimo successo in termini di ascolti tv (guarda qui i dati Auditel). La musica è stata come sempre grande protagonista. Ad esibirsi ieri (giovedì 9 febbraio 2023) all’Ariston tutti e 28 i cantanti in gara giudicati attraverso il televoto da casa e la giuria demoscopica. Ecco la classifica generale aggiornata.

Classifica generale terza serata Sanremo 2023

Dai big ai più giovani. Nella terza serata del Festival si sono esibiti tutti e 28 i cantanti in gara. Visti i risultati in termini di ascolti, ancora una volta da record, le performance sono piaciute molto al grande pubblico, che ieri (9 febbraio 2023), è stato il protagonista indiscusso. Il sistema di votazione, infatti, era stato assegnato per il 50% al televoto da casa e per il restante 50% alla giuria demoscopica (composta da 300 persone di età ed estrazione sociale eterogenea, che votano tramite un’app dedicata e realizzata appositamente per la storica kermesse musicale). Questi voti aggiunti a quelli delle serate precedenti hanno dato vita all’attuale classifica generale di Sanremo 2023. Ancora è tutto aperto, ma alcuni importanti scenari sono già ben chiari.

Ecco nello specifico la classifica generale di Sanremo 2023 aggiornata alla terza serata, che il trio di conduttori composto da Amadeus, Gianni Morandi e Paola Egonu ha rivelato ieri notte al termine della puntata.

Classifica generale Sanremo 2023 provvisoria aggiornata alla terza serata del 9 febbraio

  1. Marco Mengoni
  2. Ultimo
  3. Mr. Rain
  4. Lazza
  5. Tananai
  6. Madame
  7. Rosa Chemical
  8. Colapesce Dimartino
  9. Elodie
  10. Giorgia

Seguono all’11esimo posto Coma_Cose, 12esimo Gianluca Grignani, 13esimo Modà, 14esimo Paola & Chiara, 15esimo LDA, 16esimo Ariete, 17esimo Articolo 31, 18esimo Mara Sattei, 19esimo Leo Gassmann, 20esimo Colla Zio, 21esimo Levante, 22esimo Cugini di Campagna, 23esimo gIANMARIA, 24esimo Olly, 25esimo Anna Oxa, 26esimo Will, 27esimo Shadi e 28esimo Sethu.

classifica sanremo 2023 terza serata

Con l’ingresso del grande pubblico nella votazione, la classifica è stata rivoluzionata. Da segnalare la scalata nelle posizioni dei giovani Mr Rain, Lazza, Tananai e Madame. Grande balzo anche per Ultimo che sale in seconda posizione. Unica vera grande conferma, da standing ovation, il primo posto di Marco Mengoni che finora ha convinto tutti e si candida alla vittoria finale con il suo singolo “Due Vite”. Non convincono invece Shari e Sethu che rimangono in fondo alla classifica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.