È tutto pronto per la seconda e attesissima serata del Festival di Sanremo 2023. Dopo l’esordio, ieri sera, martedì 7 febbraio, Amadeus torna sul palco del teatro Ariston per un nuovo appuntamento con la kermesse durante la quale si esibiranno i restanti 14 cantanti in gara. Ecco tutto quello che c’è da sapere su ospiti conduttori e scaletta della seconda serata di Sanremo 2023.
Scaletta seconda puntata Sanremo 2023
Dalla scalinata dell’Ariston stanno per scendere i restanti 14 big della 73esima edizione del Festival della canzone italiana. L’appuntamento è per stasera (mercoledì 8 febbraio) alle 20.30 su Rai 1.
Tanti gli ospiti e i cantanti che si alterneranno sullo storico palco del teatro Ariston insieme ad Amadeus e di Gianni Morandi che sarà al fianco del direttore artistico nella conduzione dell’intera edizione.
Questa sera, 8 febbraio, i conduttori saranno affiancati da Francesca Fagnani, la giornalista di ‘Belve’ sarà protagonista con un monologo di impatto, che tra i temi dovrebbe toccare quello delle carceri minorili.
Sanremo 2023: la scaletta dei cantanti in ordine di esibizione
Dalla temuta scalinata dell’Ariston scenderanno in ordine di esibizione i seguenti 14 cantanti (ultima metà dei concorrenti in gara):
- Will
- Modà
- Sethu
- Articolo 31
- Lazza
- Giorgia
- Colapesce e Di Martino
- Shari
- Madame
- Levante
- Tananai
- Rosa Chemical
- Lda
- Paola e Chiara
Gli artisti, come nella prima serata, saranno votati dai giornalisti. Al termine della puntata verrà annunciata la classifica provvisoria comprendente tutte le ventotto canzoni in gara. Al momento in testa alla classifica provvisoria c’è Marco Mengoni.
La classifica della Sala Stampa della prima serata.
Cosa ne pensate?#Sanremo2023 pic.twitter.com/ZaPoQi7D0m— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 8, 2023
Gli ospiti della seconda puntata di Sanremo 2023
Gli ospiti che si alterneranno sul palco nella seconda serata, invece, saranno Al Bano e Massimo Ranieri, per la prima volta in trio con Morandi. All’Ariston anche la band americana dei Black Eyed Peas. La comicità sarà invece affidata ad Angelo Duro.
A che ora finisce il Festival di Sanremo?
Sarà una settimana di lunghe notti. Come ci ha abituati negli scorsi anni, infatti, il Festival inizierà presto (intorno alle 20.30) e terminerà tra l’1.30 e le 2 del mattino. Lo avrebbe assicurato lo stesso direttore artistico, quantomeno per le prime due serate.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Classifica Sanremo 2023, i voti della sala stampa dopo la prima serata