Nel mirino dei rapinatori un commercialista di 79 anni tenuto sotto la mira di una pistola
Nuovo colpo dei rapinatori di Rolex a Roma. La vittima Roberto C., 79 anni, un commercialista con un passato nella Banca d’Italia. Bloccato da due rapinatori nel suo garage ai Parioli con una pistola puntata alla testa.
I banditi, forse spalleggiati da un terzo complice, lo hanno atteso nel suo garage, in via Bruno Buozzi. Appena l’anziano è sceso dall’auto lo hanno assaltato. Uno dei banditi lo bloccava, l’altro gli teneva una pistola puntata alla testa.
L’aggressione risale a domenica 5 febbraio. Il commercialista per evitare reazioni ancora più violente ha dovuto alla fine collaborare alla consegna del suo orologio, un Jaeger Lecoultre di circa 8mila euro. “Portafogli e orologio”, le parole ripetute dai due rapinatori che potrebbero aver finto di essere stranieri.
A Roma, infatti, da anni lavorano bande di rapinatori del napoletano che mettono a segno colpi mirati.
Professionisti delle rapine spesso cresciuti al rione Sanità o ai Quartieri Spagnoli. La polizia ne ha schedati una trentina, diversi finiti in manette, anche se non è facile procedere con gli arresti in flagranza di reato.
I colpi in genere sono fulminei e messi a segno anche nel traffico accostando. Moto o scooter, in genere noleggiati ,si accostano alle vetture dove sono stati adocchiati automobilisti con Rolex o altri orologi di lusso al polso. I malcapitati di turno in genere vengono pedinati per giorni prima di ritrovarsi una pistola piantata al finestrino.
Una delle ultime rapine di cui Canale10 si è occupato si è verificata in pieno centro a novembre in Passeggiata di Ripetta, dove un professionista è stato bloccato da due rapinatori mentre entrava nel proprio box auto con la macchina (leggi qui). L’aggressione dopo un finto tamponamento con uno scooter.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.