Rapinatori di Rolex in azione: pistola in pugno per sfilare un orologio di lusso

Nel mirino dei rapinatori un commercialista di 79 anni tenuto sotto la mira di una pistola

ROMA-GAMBIZZATO-STRADA-SICARIO-
Immagine di repertorio

Nuovo colpo dei rapinatori di Rolex a Roma. La vittima Roberto C., 79 anni, un commercialista con un passato nella Banca d’Italia. Bloccato da due rapinatori nel suo garage ai Parioli con una pistola puntata alla testa.

Nel mirino dei rapinatori un commercialista di 79 anni tenuto sotto la mira di una pistola

I banditi, forse spalleggiati da un terzo complice, lo hanno atteso nel suo garage, in via Bruno Buozzi. Appena l’anziano è sceso dall’auto lo hanno assaltato. Uno dei banditi lo bloccava, l’altro gli teneva una pistola puntata alla testa.

L’aggressione risale a domenica 5 febbraio. Il commercialista per evitare reazioni ancora più violente ha dovuto alla fine collaborare alla consegna del suo orologio, un Jaeger Lecoultre di circa 8mila euro. “Portafogli e orologio”, le parole ripetute dai due rapinatori che potrebbero aver finto di essere stranieri.

A Roma, infatti, da anni lavorano bande di rapinatori del napoletano che mettono a segno colpi mirati.

Professionisti delle rapine spesso cresciuti al rione Sanità o ai Quartieri Spagnoli. La polizia ne ha schedati una trentina, diversi finiti in manette, anche se non è facile procedere con gli arresti in flagranza di reato.

Le tecniche

I colpi in genere sono fulminei e messi a segno anche nel traffico accostando. Moto o scooter, in genere noleggiati ,si accostano alle vetture dove sono stati adocchiati automobilisti con Rolex o altri orologi di lusso al polso. I malcapitati di turno in genere vengono pedinati per giorni prima di ritrovarsi una pistola piantata al finestrino.

Una delle ultime rapine di cui Canale10 si è occupato si è verificata in pieno centro a novembre in Passeggiata di Ripetta, dove un professionista è stato bloccato da due rapinatori mentre entrava nel proprio box auto con la macchina (leggi qui) L’aggressione dopo un finto tamponamento con uno scooter.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.