Chiusa una discoteca: poteva ospitare 150 persone. Trovate in 500

Denunciato il titolare della discoteca: violate le normative sulla sicurezza

polizia locale

Chiusa una discoteca all’Eur: a fronte delle 150 persone che poteva ospitare la Polizia di Roma Capitale ne ha contate oltre 500.

Denunciato il titolare della discoteca: violate le normative sulla sicurezza

Notti movimentate per i caschi bianchi di Roma Capitale che nel week end hanno battuto le zone più frequentate dai giovani Trastevere, Campo de’ Fiori, Monti,  piazza Bologna, San Lorenzo, Parioli, Pigneto, Ponte Milvio e Eur.

E’ proprio all’Eur che  gli operanti hanno chiuso un locale che intratteneva oltre 500 persone a fronte di una capienza massima di 150.

Con l’arrivo dei vigili la festa è finita. Gli agenti infatti hanno fatto scattare per il titolare la denuncia per aver violato le normative sulla sicurezza. Dopodiché hanno apposto i sigilli all’attività.

Tra venerdì e sabato notte non sono mancati controlli a camion bar, ad attività commerciali e minimarket: 4 quelli sanzionati per vendita di alcol fuori orario consentito a Campo de’ Fiori e Trastevere, 41 le violazioni per  irregolarità nella trattazione dei rifiuti urbani.

Sono state 84 le sanzioni ai pubblici esercizi, per lo più per musica ad alto volume, in modo particolare a Ponte Milvio ed occupazioni di suolo pubblico abusive.

Chiuso anche un laboratorio

Nel Tridente gli operanti hanno chiuso un laboratorio completamente abusivo e sanzionato più volte, che non ottemperava alla determinazione dirigenziale di chiusura e continuava a cucinare pietanze, venderle sul posto e per asporto.

In zona Fori Imperiali  un cittadino di nazionalità indiana è stato colpito da provvedimento di allontanamento in quanto colto a vendere abusivamente stampe; ne sono state sequestrate 40. L’uomo, già oggetto di numerosi precedenti controlli, è stato sanzionato per 5.500 euro. Per un altro ambulante abusivo sempre i caschi bianchi qualche giorno fa hanno fato scattare la 190° multa (leggi qui). 

Recuperato un telefono

A Trastevere  sono stati fermati due cittadini di origine magrebina,  riconosciuti responsabili di un furto con destrezza di uno smartphone. Gli agenti hanno raccolto la denuncia da parte della vittima, alla quale è stato riconsegnato il telefono.

I due aspiranti ladri, senza fissa dimora, sono stati condotti presso gli uffici per essere sottoposti a fotosegnalamento e ad agli altri accertamenti di rito. Uno dei due risultava colpito da un ordine di carcerazione da scontare e per questo è stato tratto in arresto e tradotto  presso un istituto carcerario. Nei prossimi giorni verranno vagliate anche le rispettive posizioni di regolarità sul territorio nazionale.

Sono state  oltre 1. 300 le sanzioni per condotte illecite alla guida.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

“Dalle spara-multe senza stampanti alle auto senza radio”: tutto il “carbone” nel sacco della Polizia locale di Roma