Fiumicino, carabinieri in via Bignami: l’omicidio di Ostia a una svolta? (VIDEO)

Isola Sacra chiusa al traffico per un'operazione dei Carabinieri: paura tra residenti che sospettano un collegamento con l'omicidio avvenuto nella notte a Ostia 

Fiumicino: dalle prime ore di questa mattina Forze dell’ordine e Polizia Locale di Fiumicino hanno chiuso l’accesso in Via Giuseppe Bignami a Isola Sacra. In corso un’operazione dei Carabinieri che ha richiesto la messa in sicurezza della zona con divieto di transito.

Cittadini tenuti a distanza con pattuglie disposte al centro della carreggiata interamente nastrata per segnalare la strada interdetta a traffico e pedoni. Potrebbe trattarsi di un’operazione strettamente collegata all’omicidio avvenuto nella notte a Ostia.

Isola Sacra chiusa al traffico per un’operazione dei Carabinieri: paura tra residenti che sospettano un collegamento con l’omicidio avvenuto nella notte a Ostia

Paura tra i residenti della zona di Via Bignami a isola Sacra per un’operazione dei Carabinieri che ha richiesto la chiusura al transito dei veicoli. Il passaggio sembrerebbe sia stato interdetto anche ai pedoni.

La ragioni sono essenzialmente di sicurezza anche se non è stato rivelato al momento alcun dettaglio sui controlli in corso. Mentre l’auspicio per molti residenti è quello di un arresto collegato ai furti che stanno avvenendo quasi quotidianamente a opera di una banda organizzata, e avvenuti in tutto il litorale di Fiumicino, l’assetto delle pattuglie che si presenta agli occhi dei passanti fa pensare a qualcosa di ancora più grave.

Fiumicino, carabinieri in via Bignami: l'omicidio di Ostia a una svolta? (VIDEO) 1

Quel che è certo, raccogliendo le dichiarazioni dei presenti, è che anche a Isola Sacra si sia sollevata l’asticella della paura in queste ore, scatenata dall’omicidio avvenuto nella notte a Ostia, dove poco prima della mezzanotte di giovedì 2 febbraio, in via del Sommergibile un noto pregiudicato Fabrizio Vallo, ex sorvegliato speciale con diversi precedenti per rapina, è stato freddato con cinque colpi di arma da fuoco sulla porta di casa (leggi qui).

La strada resta chiusa in un tratto relativamente breve, ma intanto il traffico è stato deviato con disagi dei cittadini residenti in zona.

Gli accertamenti secondo quanto emerso in tarda mattinata sarebbero concentrati su una macchina considerata sospetta. Sul posto richiamati anche gli artificieri per un rischio bomba da escludere. Proprio per questo con molta probabilità la strada è stata nastrata a partire dal numero civico 25. mentre la vettura sottoposta a controllo si trova parcheggiata in corrispondenza del numero civico 26 e cioè davanti alla scuola media Porto Romano.

Il veicolo potrebbe essere collegato alle indagini sull’omicidio di Fabrizio Vallo di cui si stanno occupando i Carabinieri del Comando Gruppo Ostia. In azione gli Artificieri e a supporto gli agenti della Polizia Locale di Fiumicino.

Intorno alle 12,00, dopo tre ore di rilievi sull’auto, via Bignami è stata riaperta.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, ucciso sul portone di casa: contro di lui un intero caricatore di proiettili