Ex consigliere comunale di Anzio condannato per stupro e cessione di stupefacenti. Nello Monti, una cinquantina di anni, caduto in disgrazia probabilmente proprio per l’uso smodato di stupefacenti, dovrà scontare 4 anni e 4 mesi di carcere per aver abusato di una donna, con problemi cognitivi, sotto la minaccia di un’arma. La pena gli è stata inflitta a piazzale Clodio.
Il consigliere condannato a 4 anni e 4 mesi: avrebbe abusato di una donna con problemi cognitivi
L’ex consigliere – rimasto in carica dal 2008 al 2013 – da quanto ricostruito dalla procura avrebbe costretto la donna a molestie sessuali anche dietro la minaccia di una pistola che poi si è rivelata non una vera arma ma un giocattolo al quale aveva tolto il tappo rosso di distinzione.
Il consigliere era stato arrestato dalla polizia quasi in flagranza di reato. Sarebbe stata proprio la donna ad attirare l’attenzione di una pattuglia di passaggio, mentre l’uomo la tratteneva in macchina.
Dagli accertamenti eseguiti al momento era emerso anche che il cinquantunenne aveva costretto la vittima ad assumere cocaina o quantomeno a detenerla per lui in quanto in una giacca della donna erano stati trovati 4 grammi di neve bianca.
“E’ la mia amante, della droga non so nulla”, avrebbe provato a giustificarsi l’ex consigliere subito dopo il fermo.
I guai del consigliere
Nello Monti nel 2014 era stato assolto dall’accusa di aver intascato mazzette per la costruzione di alcuni villini sul litorale, in in zona Colle Cocchino ad Anzio.
Nel 2017 l’accusa del suo coinvolgimento in un’inchiesta su infiltrazioni mafiose nel Comune di Nettuno.
Fino a un anno fa viveva come un senza fissa dimora, dormendo anche in auto: un suv Audi Q8 a quanto pare comprata e non saldata.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.