Ostia, voragine si apre in strada di fronte ad una Scuola elementare: tragedia sfiorata (VIDEO)

Ostia, asfalto cede in Corso Duca di Genova: il punto della nuova voragine è lo stesso dove in passato un'enorme buca aveva tenuto la carreggiata chiusa per mesi

Ostia: paura questa mattina per una grossa voragine che all’improvviso si è aperta in Corso Duca di Genova, proprio in corrispondenza della Scuola elementare Eugenio Garrone. Sul tratto della centralissima strada del Lido che congiunge Ostia centro con il litorale di ponente, un’ampia porzione di asfalto ha ceduto all’improvviso, e solo la fortuna ha voluto che nessun pedone, veicolo o autobus si trovasse a passare in quel momento.

Ostia, asfalto cede in Corso Duca di Genova: il punto della nuova voragine è lo stesso dove in passato un’enorme buca aveva tenuto la carreggiata chiusa per mesi

Un’altra voragine si è aperta in una strada di Ostia ad alta frequenza di circolazione di veicoli privati e mezzi di trasporto pubblico. Una tragedia sfiorata visto il tratto coinvolto e attualmente presidiato dalla Polizia Locale del X Gruppo Mare di Roma.

L’asfalto si è aperto come nulla fosse all’altezza del numero civico 34 di Corso Duca di Genova, in mezzo alla carreggiata nei pressi della Scuola Elementare Eugenio Garrone. Pedoni e bambini, già in classe fortunatamente, non sono rimasti coinvolti, mentre un brivido lungo la schiena viene all’idea di cosa sarebbe potuto succedere se soprattutto un pesante mezzo Atac o Tpl, fosse passato in quel punto al momento del cedimento del pavimentazione stradale.

Alla paura del primo momento si stanno sostituendo in queste ore rabbia e indignazione, visto che peraltro, proprio in quello stesso punto di fronte alla struttura scolastica, una voragine si era già aperta.

L’intervento all’epoca richiese la chiusura di una corsia con transenne fisse per diversi mesi, prima della sistemazione, a quanto pare non definitiva, del grave problema stradale. Sul posto ancora una volta, a distanza di qualche anni da quella prima emergenza, i Vigili del Fuoco e i caschi bianchi in attesa che la Ditta e i referenti dell’Ufficio tecnico, vengano a transennare e, anche in questo caso a ridurre la carreggiata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, camion Ama si incastra in una voragine: strada chiusa e quartiere in ginocchio