Roma, camion Ama si incastra in una voragine: strada chiusa e quartiere in ginocchio

Il compattatore è sprofondato dentro la buca apertasi improvvisamente sotto di lui. Tecnici Acea e Italgas al lavoro assieme alla municipale per ripristinare la viabilità

Immagine di Repertorio

Roma: questa volta l’eterna piaga delle buche nella capitale, ha creato un grave danno e messo un quartiere in ginocchio dalla notte di oggi, domenica 29 gennaio, con un camion dell’Ama che è finito all’interno di una maxi-voragine profonda diversi metri, rimanendo completamente incagliato all’interno.

Il compattatore è sprofondato dentro la buca apertasi improvvisamente sotto di lui. Tecnici Acea e Italgas al lavoro assieme alla municipale per ripristinare la viabilità

I fatti sono avvenuti verso l’1.30 di domenica notte nel II Municipio, in via dei Giordani al Quartiere Trieste-Salario, con il compattatore che non ha potuto far altro che cadere all’interno del cratere, apertosi improvisamente sotto al mezzo di trasporto mentre era in servizio per svuotare i cassonetti, all’incrocio tra via di Trasone e via dei Giordani, nelle vicinanze di Villa Ada.

Qualche dubbio potrebbe giungere dal fatto che di recente erano stati fatti proprio in quella via lavori per il rifacimento dell’asfalto derivanti da interventi su alcune condotte e tutto il quartiere presenta nel sottosuolo diverse cave sotterranee, tra cui le celebri Catacombe di Priscilla, che si trovano a breve distanza dal luogo di questo incidente.

Roma, camion Ama si incastra in una voragine: strada chiusa e quartiere in ginocchio 1

In suo soccorso, con la strada che come ancora segnala Luceverde sul suo profilo ufficiale twitter è chiusa, sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco insieme alla polizia locale, transennando la zona e chiudendola al traffico, e lavorano in singergia con i tecnici Acea ed Italgas per il ripristino dell’area e valutare se ci siano eventuali danni alle tubature sottostanti.

Recentemente vi avevamo raccontato di un altro caso avvenuto a inizio mese di gennaio, nel quale in zona Prati una macchina era finita anch’essa all’interno di una voragine (leggi qui), ma in questo caso era tutto previsto: si trattava di una buca scavata da alcuni operai che stavano eseguendo un intervento in zona, e inoltre la buca era anche opportunamente transennata, ma l’automobilista, per cause ancora da accertare, l’ha centrata in pieno finendo con tutto il veicolo all’interno.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, auto finisce dentro una maxi-buca scavata dagli operai (VIDEO)