Lazio-Fiorentina, orario, formazioni, fantacalcio e dove vederla in diretta tv e streaming domenica 29 gennaio 2023

Domani pomeriggio alle 18 allo stadio Olimpico di Roma è in programma Lazio-Fiorentina.

calcio lazio-bayern monaco
Calcio Champions League

Domani pomeriggio alle 18 allo stadio Olimpico di Roma è in programma Lazio-Fiorentina. Le due squadre arrivano all’appuntamento in modo diametralmente opposto: i biancocelesti viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo il 4-0 al Milan campione d’Italia. La corsa per un posto in Champions League è più avvincente che mai, con le squadre tra la seconda e la sesta posizione racchiuse in appena tre punti. In quest’articolo troverete tutto su Lazio-Fiorentina: orario, formazioni, consigli fantacalcio e dove vederla in diretta tv e streaming domenica 29 gennaio 2023.

Lazio-Fiorentina: come stanno i biancocelesti

Grazie al successo sul Milan la squadra di Maurizio Sarri ha ottenuto la terza vittoria consecutiva senza subire reti tra campionato e Coppa Italia e la quarta affermazione stagionale in campionato per 4-0 dopo quelle rifilate a Cremonese, Spezia e proprio alla Fiorentina nella partita di andata.

Per la gara contro la Fiorentina la Lazio spera di ritrovare Ciro Immobile, rimasto fuori anche contro il Milan per infortunio. Difficile pensare in tutti i casi che possa giocare dal primo minuto. Per questo motivo il tridente sarà composto da Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson mentre a centrocampo, al fianco di Milinkovic-Savic e Cataldi, dovrebbe essere riconfermato Luis Alberto dopo l’ottima prova contro il Milan. Davanti a Provedel, invece, rientra Lazzari che completerà la difesa insieme a Romagnoli, Casale e Marusic.

Lazio-Fiorentina: come stanno i viola

La Fiorentina ha iniziato male il 2023 in Serie A con un solo successo nelle ultime quattro partite. Nell’ultima giornata ha perso in casa 1-0 contro il Torino.  Per provare a riscattare la netta sconfitta dell’andata, l’allenatore Vincenzo Italiano avrà la possibilità di schierare la miglior formazione possibile: in porta Terracciano, mentre in difesa Dodo tornerà dalla squalifica e formerà il reparto con Milenkovic, Igor e Biraghi; spazio ad Amrabat e Duncan in mediana, con uno tra Bonaventura e Barak avanzato sulla trequarti insieme ad Ikoné e Nico Gonzalez. Unica punta Kouame.

Lazio-Fiorentina: orario e come vederla in tv

Lazio–Fiorentina è in programma domani, domenica 29 gennaio 2023, alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’app su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’app.

Lazio-Fiorentina le probabili formazioni

LAZIO: (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, N. Gonzalez; Kouame. All.: Italiano

Lazio–Fiorentina: consigli fantacalcio

Per la Lazio consigliamo di schierare Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo è in grande forma ed ha nella Fiorentina la sua vittima preferita: in 12 partite disputate contro i viola ha infatti segnato 4 gol e servito 4 assist, con 8 vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte; in questa stagione, inoltre, ha già punito i toscani nella partita di andata.

Per la Fiorentina consigliamo di schierare Nico Gonzalez. E’ il secondo marcatore dei toscani con 5 reti segnate in 14 presenze tra campionato, Coppa Italia e Conference League. Gonzalez, inoltre, è il rigorista designato da Vincenzo Italiano ed ha trasformato 13 dei 14 tiri dal dischetto calciati in carriera.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.