Aereo ultraleggero precipita ai Castelli: in codice rosso due ex piloti Alitalia

Aereo ultraleggero precipita dopo il decollo dal piccolo Aeroporto laziale di Artena: feriti gli occupanti. Eliambulanza per il pilota 69enne

incidente

Roma: un aereo ultraleggero appena decollato da un piccolo Aeroporto laziale, l’Avio Superficie di Artena, e in procinto di prendere quota nei cieli della vicina Cori, si è schiantato questa mattina poco dopo le 10,00 in un’area di campagna dei Castelli Romani. In gravi condizioni gli occupanti, entrambi ex piloti Alitalia 70enni.

Aereo ultraleggero precipita dopo il decollo dal piccolo Aeroporto laziale di Artena: feriti gli occupanti. Eliambulanza per il pilota 69enne

Con una grande esperienza di pilotaggio alle spalle due ex piloti Alitalia in pensione, si sono recati questa mattina nel piccolo Aeroporto “Avio Superficie” di Via di Cori ad Artena, e si sono messi in pista ancora una volta, per portare in volo un velivolo Pioneer 300.

Qualche secondo dopo il decollo però, qualcosa è andato storto, e i due sono precipitati in un’area di campagna tra Artena e Cori. entrambi gli occupanti del velivolo di 69 e 75 anni, sono rimasti feriti.

Sul posto immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno estratto gli ex piloti e li hanno consegnati agli operatori dell’Ares 118. Per il più grave, l’ex pilota 69enne, è stato subito richiesto l’elitrasporto Pegaso, che ha condotto l’uomo in codice rosso all’Ospedale San Camillo di Roma.

Il secondo pilota di 75 anni, è stato invece trasportato in ambulanza all’Ospedale di Velletri dov’è entrato in codice rosso. In corso le indagini sull’incidente, avviate dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro. Al vaglio tutte le possibili cause, tra cui il guasto del velivolo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ultraleggero precipita a Montecompatri: ferito il pilota