Apertura

Roma, appartamento divorato dalle fiamme: i pompieri mettono in salvo un gatto

La Sala Operativa è intervenuta nella tarda mattinata di martedì e i pompieri sono riusciti a mettere in salvo un gatto rimasto intrappolato nell'appartamento

Roma: stamattina, martedì 24 gennaio alle 11.25 circa, intervento decisivo da parte di due squadre dei vigili del fuoco, giunti in zona Bastogi, dove già recentemente a dicembre scorso vi avevamo raccontato di un altro incendio (leggi qui)  in via Giuseppe Piolti De Bianchi 259, insieme al Carro Teli e TA/6, per domare le fiamme che hanno mandato a fuoco un appartamento situato al secondo piano di una palazzina di cinque.

La Sala Operativa è intervenuta nella tarda mattinata di martedì e i pompieri sono riusciti a mettere in salvo un gatto rimasto intrappolato nell’appartamento

Dalle indagini appena svolte non risultano feriti, e nelle operazioni di soccorso è stato salvato dal rogo un gatto, poi subito affidato alle cure del veterinario.

Sul posto erano presenti anche il funzionario di turno dei pompieri, il personale medico dell’Ares 118 e personale della polizia di Roma Capitale sul posto per quanto di loro competenza.

Intervenuti prontamente per mettere in salvo gli occupanti dello stabile, i pompieri dunque si sono accorti che nell’appartamento dove si è originato il rogo c’era solo uno spaventatissimo gattino che non riusciva a scappare via ed era completamente avvolto dal fumo sprigionato dall’incendio, e gli operanti sono riusciti a metterlo in salvo.

Proprio a dicembre scorso, nell’articolo linkato all’inizio di questo pezzo e in fondo, vi avevamo raccontato dell’altro grosso incendio verificatosi nella stessa via del quartiere Bastogi, reso celebre dal film di Paola Cortellesi “come un gatto in tangenziale”.

In quel caso ad andare a fuoco era stato un palazzo abbandonato, un tempo sede della Telecom, da tempo rifiugio di senzatetto che vivono all’interno tra cumuli di spazzatura.

A mandare a fuoco tutto potrebbe essere stato un fornelletto che avrebbe bruciato tantissimi rifiuti e materiali di risulta ed un uomo in quella vicenda era stato ricoverato per intossicazione, con l’incendio anche di numerose batterie d’automobili.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.