Civitavecchia, frontale tra due auto, donna finisce in ospedale

I residenti:«in via Izzi è necessario il senso unico di marcia»

frontale incidente civitavecchia

Civitavecchia: brutto incidente frontale ieri sera, lunedì 23 gennaio, in via Archilde Izzi in zona San Liborio. Due auto si sono scontrate frontalmente. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre una donna dalle lamiere. È stata portata in ambulanza all’ospedale San Paolo.

Il frontale ha coinvolto due auto, una delle due alimentate a gpl

Un brutto incidente si è verificato ieri sera, lunedì 23 gennaio, intorno alle 20:00 in via Archilde Izzi, a Civitavecchia.

Nell’urto sono rimaste coinvolte due auto, che si sono scontrate frontalmente.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Civitavecchia, gli agenti della Polizia locale, il 118 e i Carabinieri che hanno effettuato ii rilievi del caso.

Necessario l’intervento dei pompieri che hanno aiutato una donna, intrappolata all’interno dell’abitacolo, a uscire dal mezzo. I vigili hanno anche messo in sicurezza le auto, una delle due infatti era alimentate a gpl.

La donna, in serie condizioni, è stata portata all’ospedale San Paolo di Civitavecchia. Ancora da chiarire le dinamiche dello scontro.

Frontale i Via Izzi. I residenti:«in quella strada è necessario il senso unico di marcia»

La strada, nella zona nord dalla città, è considerata pericolosa da molti residenti che da tempo chiedono che venga modificata la viabilità con l’istituzione di un senso unico di marcia.

«Come noto, la strada ha una morfologia molto particolare, è stretta, tortuosa, in forte pendenza e quando piove o si forma il ghiaccio, diviene una vera e propria trappola per gli automobilisti ed i centauri – denuncia un residente – sembra una sorta di pista da bob, che non da possibilità alcuna di evitare collisioni dovute ad eventuali manovre scorrette di automobilisti che provengono dal senso opposto di marcia. E, gli incidenti in tal senso nel tempo, non sono stati pochi, tanto che anche in questo caso, non sembra sia stato evitato un frontale. Basterebbe solo un po’ di lungimiranza!»

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

ASL Roma 4, parte il programma di prevenzione gratuito: oltre due mesi di screening mammografico