Scossa avvertita dal litorale romano fino all'area est
La terra ha tremato la notte scorsa nei Castelli Romani. Una scossa avvertita il molte zone dell’area di sud dell’hinterland ha svegliato i residenti, molti dei quali sono scesi in strada per lo spavento.
Alle 2,46 di domenica 22 gennaio è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 nell’area a est di Roma: lo comunica l’Ingv precisando che l’epicentro è stato a 10 km di profondità nel comune di Colonna.
Dopo la scossa – avvertita chiaramente in tutta l’area – non si registrano danni a cose o persone. Tanta la paura al punto che centinaia di persone sono scese in strada per scampare ad eventuali ulteriori scosse.
Immediatamente dopo è iniziato il tam tam sui social con segnalazioni del fenomeno provenienti dal litorale romano fino a Guidonia, cittadina quest’ultima interessata negli ultimi tempi da scosse telluriche piuttosto frequenti.
Questa la comunicazione diffusa dalla sala operativa dei Vigili del fuoco di Roma e provincia: “Nessuna segnalazione di danni è giunta alla sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Roma per la scossa di magnitudo 3.2 registrata dall’Ingv alle 2:46 tra i comuni di Colonna, Tivoli e San Gallicano nel Lazio”.