Roma, Metro A: tratta interrotta per un “intervento tecnico”

La circolazione è stata parzialmente bloccata tra Colli Albani e Anagnina

Metro A
Immagine di repertorio

Nuova giornata di passione per i pendolari della Capitale. Questa mattina, giovedì 19 gennaio, la circolazione è stata interrotta per un intervento tecnico di Atac sulla Metro A. L’interruzione tra Arco di Travertino e Anagnina.

Mattina di passione per i pendolari con la Metro A sospesa per guasto tecnico

Mattinata di passione quella di oggi, giovedì 19 gennaio, per i pendolari della metro A della Capitale. La linea è stata sospesa per un intervento tecnico come comunicato dall’azienda dei trasporti.

I pendolari sono stati costretti a fare i conti con il blocco della linea per circa mezz’ora a causa di un guasto tecnico che ha reso necessario l’intervento dei tecnici Atac.

Numerosi i disagi per gli utenti, che attraverso i social hanno chiesto spiegazioni e informazioni sulla ripresa a pieno regime del servizio.

L’interruzione si è verificata nell’ora di punta intorno alle 9:00. Prima l’interruzione c’ stata tra Arco di Travertino e Anagnina, poi quella tra Colli Albani e Anagnina. Alle 9:40 la tratta è stata di nuovo riattivata.

Lavori sulla Metro A, anticipato l’orario di chiusura

Ricordiamo che, sulla Metro A sono in corso, dallo scorso luglio, i lavori di ammodernamento dell’armamento ferroviario della tratta storica Anagnina-Ottaviano. Per limitare i disagi i lavori vengono eseguiti nelle ore notturne. (Leggi qui)

Il progetto prevede la sostituzione di 70 metri di binario ogni notte, per una lunghezza complessiva di 25 km.
Gli interventi di riqualificazione riguardano:

  • sostituzione integrale di rotaie, traverse, deviatoi e scambi
  • risanamento dello strato di pietrisco della massicciata

Per questo è necessario anticipare per alcuni giorni a settimana l’orario di chiusura sull’intera tratta della linea A, da Anagnina a Battistini.

Dalla domenica al giovedì le ultime corse sono alle 21:00. Durante gli orari di chiusura sono attivi i bus sostitutivi.

Il venerdì e il sabato il servizio resta normale sull’intera tratta con le ultime corse previste alle ore 1:30.

Foto Facebook

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Truffe alle assicurazioni, sospesi 4 medici di pronto soccorso