Roma, doppio episodio di donne aggredite per rapinarle: in manette due stranieri

In pochi giorni stanno aumentando gli episodi di cronaca nera che vedono vittime le donne, in questo caso vittime di rapine 

rapina borsa donna

Periodo estremamente difficile dal punto di vista della violenza sulle donne, con un’altra aggressione avvenuta quest’oggi, 16 gennaio, nella capitale, che fa il paio con il barbaro femminicidio dell’avvocatessa Martina Scialdone, uccisa a colpi di pistola dal suo ex all’esterno del ristorante (leggi qui).

In pochi giorni stanno aumentando gli episodi di cronaca nera che vedono vittime le donne, in questo caso vittime di rapine

In quest’ultimo caso l’aggressione ad una ragazza è stata commessa da un cittadino ghanese che l’ha attaccata per rubarle il cellulare.

Dopo esserci riuscito, l’uomo, un 43enne africano, si è dileguato dalla zona del misfatto, Piazza Vittorio Bottego, a breve distanza da Metro Piramide.

Tuttavia la sua fuga è stata vanificata dall’arresto a seguito dell’arrivo sul posto di una pattuglia della polizia locale del Gruppo Pronto Intervento Traffico (GPIT)

L’interventp è stato possibile grazie alla pronta reazione di due turiste che erano accorse per aiutarla dopo aver sentito le sue grida disperate e hanno chiamato le forze dell’ordine facendosi raccontare l’accaduto: il ghanese ha preso a schiaffi e malmenato la donna e le ha strappato di mano il cellulare.

Adesso il 43enne dovrà rispondere del reato di rapina davanti alle autorità competenti.

Ma non è il solo caso, visto che la sera dello scorso 13 gennaio un’altra donna è stata colpita più volte da un romeno di 25 anni che è stato poi ritracciato dai cabinieri della stazione di Cinecittà: la vittima in questa vicenda è un’italiana 24enne che è stata assalita per derubarla mentre rientrava in casa, con il malvivente che ha tentato di sottrarle la borsetta che aveva con sè, e che è stata giudicata guaribile dalle lesioni subite con una prognosi di 10 giorni.

L’uomo, un senza fissa dimora è indiziato per il reato di tentata rapina e lesioni ai danni della ragazza, che gridando è riuscita a far fuggire il cittadino dell’est.

Pioggia di arresti dunque, con altri quattro in poche ore operati dalle forze dell’ordine sempre per rapina o tentata rapina, con l’arresto di due nordafricani, un egiziano, un georgiano e un cittadino partenopeo che ha tentato la “truffa del rolex” (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, picchiano e rapinano uomo in strada: manette per due nordafricani