Ostia set per “Usr – Suburraeterna”: riprese per due mesi di storie di malavita

Ostia torna a fare da sfondo alle storie infinite di Suburra. La nuova serie è il sequel che ha per protagonisti Spadino e Cinaglia

Da sinistra Giacomo Ferrara (Spadino) e Filippo Nigro (Amedeo Cinaglia)

Saranno due mesi di sparatorie, incendi, brutti ceffi e minacce per fiction quelli che dal 9 gennaio si vedranno nella zona dell’Idroscalo e di Ostia ponente. Torna tutta la troupe che ha dato vita alla serie Suburra per la realizzazione del nuovo progetto che ne segue la trama, ovvero “Usr – Suburraeterna”.

Ostia torna a fare da sfondo alle storie infinite di Suburra. La nuova serie è il sequel che ha per protagonisti Spadino e Cinaglia

Ostia, dunque, continua a fare da squallido sfondo a giochi di potere malavitoso e politico, trama che distingue quanto già andato in onda sulle piattaforme come “Suburra – La serie”. La produzione è affidata a Cattleya e a trasmettere in streaming il prodotto finale sarà Netflix.

Da lunedì 9 gennaio a giovedì 23 febbraio via dell’Idroscalo e via degli Aliscafi saranno lo scenario naturale del set che vedrà impegnati gli attori che già nelle precedenti edizioni di Suburra hanno dato volto ai diversi personaggi: Giacomo Ferrara nel ruolo di Spadino, Filippo Nigro in quello di Amedeo Cinaglia, Carlotta Antonelli e Federica Sabatini rispettivamente Angelica e Nadia, Emmanuele Aita che è Badali, Paola Sotgiu (Adelaide) e Federica Sabatini (Nadia).

Il tema è sempre lo stesso: governo in crisi, amministrazione locale debole, Vaticano percorso da intrighi e zingari che cercano di controllare le piazze di spaccio. A scrivere la serie sono Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, Camilla Buizza, Marco Sani, Andrea Nobile e Giulia Forgione. I primi quattro episodi sono diretti da Ciro D’Emilio, Alessandro Tonda è regista degli ultimi quattro.

La Polizia locale di Ostia informa che per tutto il periodo delle riprese Via dell’Idroscalo, area di parcheggio da fronte Via M. Mastrangelo a Via Carlo Avegno per complessivi ml 127, è vietata alla sosta, pena la rimozione. La troupe girerà anche in piazza di Castelfusano, all’ingresso della pineta, lungo via dei Pescatori e all’interno dl parco, da lunedì 9 a venerdì 27 gennaio.

Litorale romano set della serie Sky “Un’estate fa”: le riprese e i divieti tra Maccarese e Fregene