Pensioni di gennaio: il calendario del pagamento alle Poste

Un giorno di ritardo per il pagamento delle pensioni che avverrà anche con un ulteriore posticipo per gli utenti hanno il cognome che inizia con le ultime lettere dell’alfabeto

poste
Foto di repertorio Poste Italiane

Con un giorno di ritardo e uno in meno per effetto della festa dell’Epifania, parte presso gli uffici postali il pagamento delle pensioni. Poste Italiane, infatti, comunica che le pensioni del mese di gennaio saranno in pagamento a partire da domani martedì 3 in tutti gli uffici postali, inclusi quelli di Civitavecchia e del Litorale Romano.

Un giorno di ritardo per il pagamento delle pensioni che avverrà anche con un ulteriore posticipo per gli utenti hanno il cognome che inizia con le ultime lettere dell’alfabeto

In continuità con quanto fatto finora, con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà preferibilmente secondo una turnazione alfabetica, che potrà variare in base al numero di giorni di apertura della sede di riferimento. Ovviamente, si dovrà tener conto della festività di venerdì 6 gennaio quando gli uffici postali saranno chiusi. “Sfortunati”, dunque, i pensionati che hanno il cognome che inizia con le ultime lettere dell’alfabeto.

Il calendario

I cognomi che iniziano

  • dalla A alla C: martedì 3 gennaio
  • dalla D alla K: mercoledì 4 gennaio
  • dalla L alla P: giovedì 5 gennaio
  • dalla Q alla Z: sabato 7 gennaio (solo la mattina).

Le pensioni di gennaio saranno disponibili, a partire da domani martedì 3 gennaio anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare i contanti dagli ATM Postamat del territorio, senza recarsi allo sportello.

Inoltre, i possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a € 700 all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800.00.33.22.