Roma, 62enne travolta e derubata dell’auto mentre butta spazzatura: caccia all’uomo

Una donna, mentre stava buttando la spazzatura nei cassonetti, è stata aggredita e rapinata dell'auto da un malvivente che è braccato dai carabinieri

Una donna stava tranquillamente buttando la spazzatura in zona Laurentino, in via Ignazio Silone, ed era scesa dalla sua auto, una Mercedes, commettendo però il grave errore di lasciare le chiavi inserite all’interno. E a quel punto una 62enne è stata brutalmente investita e derubata del veicolo, a due passi da alcuni cassonetti.

Una donna, mentre stava buttando la spazzatura nei cassonetti, è stata aggredita e rapinata dell’auto da un malvivente che è braccato dai carabinieri

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, 29 dicembre, quando un malvivente è riuscito a salire all’interno e, nello scappare, l’ha centrata in pieno, obbligando la signora a venire soccorsa e ricoverata in codice giallo all’ospedale San Giovanni, per le ferite riportate nell’impatto.

A quel punto è scattata la macchina dei soccorsi, con i carabinieri del nucleo radiomobile ed il personale dell’Ares 118 che sono intervenuti per quanto di loro competenza.

Dopo poco la Mercedes è stata ritrovata abbandonata in zona, a bordo strada, e riconsegnato alla legittima proprietaria, mentre il criminale è riuscito a fuggire, forse a piedi, forse con un altro mezzo di trasporto e la caccia all’uomo è ufficialmente aperta.

Per trovarlo si farà leva su eventuali immagini di telecamere di videosorveglianza presenti in zona e sulla testimonianza dell’assalita.

Lo scorso 27 dicembre invece, vi avevamo raccontato della preoccupante recrudescenza di furti in appartamento, in particolare sul litorale romano, in zona Campo Ascolano, dove una famiglia è stata narcotizzata e poi derubata di tutto, anche dell’auto (leggi qui).

In quel caso, i criminali, nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 dicembre dopo aver ridotto all’impotenza i residenti di una villetta, hanno rubato gioielli e oro e sono fuggiti col bottino sgommando via per le strade della città rubando anche la macchina parcheggiata all’interno.

Al loro risveglio, svanito l’effetto del gas narcotico, i proprietari della villetta hanno notato che tutto all’interno era in disordine e non c’era più traccia di nulla che fosse di valore, neanche il loro veicolo.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Campo Ascolano, narcotizzati e derubati in casa, nuova ondata di furti sul litorale