Capodanno del X Municipio pubblicizzato poche ore prima dello svolgimento degli eventi. I cittadini: "Una mancanza di rispetto verso il pubblico e gli artisti"
Ostia: a poche ore dallo svolgimento, il X Municipio rende noto il programma di due eventi che avranno luogo proprio oggi, venerdì 30 dicembre.
Un effetto sorpresa che è diventato un’abitudine confermata di questa amministrazione, e non gradita dai cittadini, e che ieri ha lasciato di stucco anche l’ospite speciale della serata sul Pontile, Tony Esposito, che si è reso conto della pubblicità praticamente inesistente dello spettacolo che avrebbe dovuto annunciarlo.
Alla chiusura dell’anno in corso non poteva mancare un’altra brutta figura sul fronte delle manifestazioni pubbliche, che di pubblica partecipazione pare abbiano solo i denari. Ai pochi fortunati che ieri assistendo all’allestimento del palco è venuto il dubbio che potesse svolgersi uno show ed hanno atteso con il premio finale il concerto di Tony Esposito toccherà oggi un’altra piccola serie di eventi “last minute”.
È avvenuta solo ieri infatti, la pubblicazione delle locandine relative a una manifestazione prevista al Pontile di Ostia e l’altra a piazza Capelvenere di Acilia. Dopo le polemiche sollevate da utenti e opposizione politica (leggi qui) riguardo alla assoluta mancanza di informazioni.
L’annuncio suona così a poche ore dallo svolgimento “Spettacoli, laboratori, mostre d’arte, animazione I Segni dei Sogni è un progetto Artistico Culturale dell’Accademia S. Rita, per la valorizzazione dei luoghi storici del territorio di Acilia Nord e dintorni”, e si compone di tre programmi di cui avevamo dato parziale comunicazione (leggi qui) contattando i diretti interessati, ed aventi per titolo: “Li Libbri Antichi” – “A Chorus Time”. Ma sull’ultimo previsto alla chiusura del 2022 la news è di poche ore fa.
si intitola “Capelvenere d’anno” si svolgerà infatti stasera venerdì 30 dicembre alle ore 20:00 con Beppe Farina, e il cabaret targato TadàEventi, presso la pista di pattinaggio in Via la Corsesca 31, a Dragona ad ingresso gratuito.
Sempre oggi 30 dicembre 2022, e solo qualche ora prima dello spettacolo di fine anno, l’effetto sorpresa sarà invece ad Ostia alle ore 15.00, con l’inaugurazione (la seconda) del palco a Piazza dei Ravennati con l’ospitalità a tutti i giovani del territorio per un talent con una giuria d’eccezione: Francesca Battista, Edoardo Velo, Stefania Bifano, e la Presidente: Fioretta Mari.
Direzione artistica di Marta Bifano della Loups Garoux Produzioni.
A tutti i protagonisti degli spettacoli è dovuto il massimo rispetto, mentre ci duole che i loro sforzi siano stati promossi così poco e male.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.