Ostia: a poche ore dallo svolgimento, il X Municipio rende noto il programma di due eventi che avranno luogo proprio oggi, venerdì 30 dicembre.
Un effetto sorpresa che è diventato un’abitudine confermata di questa amministrazione, e non gradita dai cittadini, e che ieri ha lasciato di stucco anche l’ospite speciale della serata sul Pontile, Tony Esposito, che si è reso conto della pubblicità praticamente inesistente dello spettacolo che avrebbe dovuto annunciarlo.
Capodanno del X Municipio pubblicizzato poche ore prima dello svolgimento degli eventi. I cittadini: “Una mancanza di rispetto verso il pubblico e gli artisti”
Alla chiusura dell’anno in corso non poteva mancare un’altra brutta figura sul fronte delle manifestazioni pubbliche, che di pubblica partecipazione pare abbiano solo i denari. Ai pochi fortunati che ieri assistendo all’allestimento del palco è venuto il dubbio che potesse svolgersi uno show ed hanno atteso con il premio finale il concerto di Tony Esposito toccherà oggi un’altra piccola serie di eventi “last minute”.
È avvenuta solo ieri infatti, la pubblicazione delle locandine relative a una manifestazione prevista al Pontile di Ostia e l’altra a piazza Capelvenere di Acilia. Dopo le polemiche sollevate da utenti e opposizione politica (leggi qui) riguardo alla assoluta mancanza di informazioni.
L’annuncio suona così a poche ore dallo svolgimento “Spettacoli, laboratori, mostre d’arte, animazione I Segni dei Sogni è un progetto Artistico Culturale dell’Accademia S. Rita, per la valorizzazione dei luoghi storici del territorio di Acilia Nord e dintorni”, e si compone di tre programmi di cui avevamo dato parziale comunicazione (leggi qui) contattando i diretti interessati, ed aventi per titolo: “Li Libbri Antichi” – “A Chorus Time”. Ma sull’ultimo previsto alla chiusura del 2022 la news è di poche ore fa.
si intitola “Capelvenere d’anno” si svolgerà infatti stasera venerdì 30 dicembre alle ore 20:00 con Beppe Farina, e il cabaret targato TadàEventi, presso la pista di pattinaggio in Via la Corsesca 31, a Dragona ad ingresso gratuito.
Sempre oggi 30 dicembre 2022, e solo qualche ora prima dello spettacolo di fine anno, l’effetto sorpresa sarà invece ad Ostia alle ore 15.00, con l’inaugurazione (la seconda) del palco a Piazza dei Ravennati con l’ospitalità a tutti i giovani del territorio per un talent con una giuria d’eccezione: Francesca Battista, Edoardo Velo, Stefania Bifano, e la Presidente: Fioretta Mari.
Direzione artistica di Marta Bifano della Loups Garoux Produzioni.
A tutti i protagonisti degli spettacoli è dovuto il massimo rispetto, mentre ci duole che i loro sforzi siano stati promossi così poco e male.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Natale e Capodanno nel X Municipio: ecco il calendario “fantasma”