Roma, “banda del buco” tenta blitz armato in banca ma il piano fallisce: due arresti

Decisiva la reazione dei dipendenti della banca. Si cerca un terzo complice che sarebbe riuscito a fuggire

Hanno tentato il colpo gobbo a ridosso di Capodanno, ma stavolta il blitz è andato male ai rapinatori, una nuova “banda del buco” che stamane, 29 dicembre, verso le 8.30 si è introdotta a forza e armata all’interno di una banca in zona Aurelio, a due passi da via Baldo degli Ubaldi.

Decisiva la reazione dei dipendenti della banca. Si cerca un terzo complice che sarebbe riuscito a fuggire

Nel dettaglio, due persone, hanno preteso il loro bottino, chiesto con veemenza ai responsabili dell’istituto di credito, entrando da un buco fatto sul muro.

Tuttavia il loro blitz è durato lo spazio di un “amen”, con diverse chiamate da parte sia di cittadini all’esterno che fatte da alcuni coraggiosi dipendenti, che hanno allertato le forze dell’ordine.

In men che non si dica doppio intervento in un lampo da parte degli agenti del reparto Volanti e del commissariato Aurelio, che hanno bloccato rapidamente i due criminali e restituito il denaro  – importo non quantificato – all’istituto di credito.

I due ammanettati sono due uomini classe ’76 e classe ’82, la cui identità e nazionalità non è stata svelata dalle forze dell’ordine, che in poco tempo erano riusciti già ad “arraffare” diversi plichi di banconote. L’arma che uno dei due brandiva si è rivelata poi essere una scacciacani.

A quanto filtra dai primi risvolti investigativi, si cerca tuttora un terzo complice che sarebbe riuscito a fuggire e che eventualmente verrà identificato incrociando le testimonianze dei presenti con le telecamere di videosorveglianza presenti internamente ed esternamente alla banca.

Non si è trattata di una rapina, ma è comunque andata male ad alcuni criminali che, come vi avevamo raccontato in un articolo dei giorni scorsi, avevano preso di mira alcuni anziani derubandoli nei pressi dei bancomat (leggi qui).

Il copione, messo in atto da tre romeni, era grossomodo sempre lo stesso: colpivano soprattutto anziani che si recavano agli sportelli bancari facendo credere loro che ci fosse una loro banconota caduta a terra. Per scoprire di più clicca sul link arancione poco sopra.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Presa la banda del bancomat, ecco come derubavano gli anziani