Potature alberi, Torpignattara chiusa. Ecco quando

Il programma di potature proseguirà fino a sabato: la strada chiusa al traffico

Foto di archivio

Chiusure e deviazioni in vista, e per giorni, a Torpignattara: il V Municipio ha previsto un intervento di potatura ad ampio raggio.

Il programma di potature proseguirà fino a sabato: la strada chiusa al traffico

Da oggi fino a venerdì 30, nella fascia oraria dalle 7 alle 18 e poi nella giornata del 31 dicembre dalle 7 del mattino fino alle 13 via di Tor Pignattara verrà chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Casilina e via Pietro Rovetto.

La chiusura sarà in entrambi i sensi di marcia. Saranno deviati su percorsi alternativi i bus della linea 409.

Direzione stazione Tiburtina, da via di Porta Furba percorrerà via degli Oppii, via degli Angeli, via Manfroni, piazza Giuseppe Cardinali, largo Raffaele Pettazzoni, via Angelo Berardi, via Casilina e piazza della Maranella; in direzione Arco di Travertino, da piazza della Maranella transiterà su via Casilina, via Filarete, via Giacomo Aicardi e via di Torpignattara.

L’intervento sulle alberature di via di Tor Pignattara si è reso necessario per le condizioni degli alberi, inseriti nei mesi scorsi nella programmazione del Servizio giardini per le potature”, hanno detto il presidente del Municipio Roma V Mauro Caliste.

Nel mese di gennaio le potature si sposteranno nel quadrante Prenestino e negli altri quartieri del Municipio. Sono oltre 1.400 gli alberi inseriti nell’attuale programmazione per le potature.

Nuovi alberi

Intanto Roma prevede la piantumazione di nuovi alberi, 1221 per precisione tra cui pini, faggi, alberi di Giuda querce, bagolari, aceri e frassini (leggi qui). 

Il provvedimento, presentato dall’Assessora all’ambiente Sabrina Alfonsi, prevede un investimento di 1 milione e 950mila euro ed è stato firmato ufficialmente dalla giunta del sindaco della Città Eterna, Roberto Gualtieri.

Nel Municipio V  i nuovi alberi saranno piantati in via dei Frassini, via Luchino Dal Verme e via dei Quintili.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Platani tagliati per avere camere con vista, maxi multa a un hotel