La pessima trovata pubblicitaria di una azienda privata viene stigmatizzata dall'Ama, che afferma di non avere nessuna connessione con l'annuncio funerario
Roma: una pubblicità funeraria di pessimo gusto ha fatto in questi giorni di festa la propria comparsa nella Capitale, da nord a sud, affissa su giganteschi cartelloni stradali. Il titolo è presto detto e non ha bisogno di ulteriori commenti: “Se non superi il pranzo di Natale, noi ci siamo,“.
Apparso sui social dell’azienda “Funeraria Roma Capitale”, che è “l’agenzia di onoranze funebri comunali e pompe funebri comunali leader nel settore dei funerali comunali”, come è possibile leggere sul loro sito ufficiale.
Tuttavia, al di là della condivisibilità o meno dell’annuncio pubblicitario, va sottolineato che il numero verde trascritto sul cartellone è quello della Funeraria Roma Capitale e rimanda alle Onoranze Funebri Comunali (A.M.A), ma non in questo caso.
Le pubblicità delle agenzie funebri si muovono spesso giocando con una ironia fuori luogo su un terreno delicato, e spesso sconfinano in spiacevolissime allusioni come questa, in questo caso legata ai sempre abbondanti pranzi del periodo Natalizio.
La presenza del simbolo del Comune accanto all’inserzione pubblicitaria non è passata inosservata, scatenando, comprensibilmente, grande sdegno in chi non ci trova nulla da ridere.
A questo proposito, in una nota ufficiale diramata proprio da Ama Roma nella giornata odierna, lunedì 26 dicembre, ci tiene a precisare che i cartelloni pubblicitari funerari con riferimento al Natale appartengono ad un’azienda privata che non ha nessuna connessione con il comune capitolino nè con Ama.
“In riferimento a notizie online – specifica Ama – che riprendono alcuni cartelloni pubblicitari di un’impresa funeraria comparsi in questi giorni a Roma, recanti la scritta ‘Se non superi il pranzo di Natale, noi ci siamo’, si comunica che tale cartellonistica non è in nessun modo riconducibile a Roma Capitale o ad Ama e che, pertanto, non esiste alcun collegamento tra questi messaggi pubblicitari e l’Amministrazione capitolina o l’azienda partecipata dalla stessa Amministrazione. I contenuti dei cartelloni in questione sono responsabilità esclusiva di un’azienda privata, che nulla ha a che fare con Roma Capitale o con l’azienda che per essa si occupa dei servizi cimiteriali”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.