Latina, precipita con il parapendio e si schianta contro le montagne: morto 55enne

Terribile scena quella vista dai presenti, con l'uomo che si è letteralmente sfracellato contro le rocce

Latina: un uomo di 55 anni, nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 23 dicembre, ha perso la vita sfracellandosi in parapendio contro le rocce delle montagne che circondano Norma, piccolissimo centro dei Monti Lepini.

Terribile scena quella vista dai presenti, con l’uomo che si è letteralmente sfracellato contro le rocce

Le indagini dei carabinieri di Cori vanno avanti alla ricerca della verità, per ricostruire l’esatta dinamica del tragico volo.

Si tratterebbe, in base ai documenti trovati a bordo del suo veicolo, parcheggiato poco distante, di un cittadino tedesco di 55 anni, che, poco dopo le 15 di ieri pomeriggio stava dando sfogo alla sua grande passione per il parapendio sulle montagne di Norma, raggiungendo la zona con il suo camper – all’altezza della Provinciale Norma-Cori – lasciando all’interno del mezzo tutti i suoi effetti personali.

Adesso le forze dell’ordine, dopo ore, sembrerebbero essere riusciti a risalire alla sua identità.

Disposta dalla Procura l’autopsia sulla salma della vittima, per accertare le cause del decesso: tutte le piste restano aperte, potrebbe aver perso il controllo del parapendio per un malore, un guasto tecnico o le correnti ventose potrebbero aver fatto cambiare in modo drammatico la traiettoria di volo.

Chi ha assistito in diretta a questo drammatico episodio, dato che erano molti gli appassionati di questo sport presenti sul posto, ha raccontato di come l’uomo sia improvvissamente finito senza possibilità di salvarsi addosso al costone montuoso, in un impatto devastante.

Tanto che, nonostante i pompieri, la protezione civile e il personale medico dell’Ares 118 siano subito riuscito a soccorrerlo, recuperando il corpo del 55enne dal luogo dell’incidente, tutti i tentativi di rianimarlo sono stati vani, con le autorità che hanno potuto di fatto solo constatarne il decesso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Escursionista romano muore sulla Majella: Roberto Testa aveva 34 anni