Roma, anziana entra con la macchina dentro a un portone: inquilini terrorizzati

Da stabilire le cause della manovra errata da parte dell'anziana, che dopo aver perso il controllo della sua macchina ha rischiato di causare una tragedia

Un’anziana è finita con il suo veicolo in retromarcia, per cause ancora da accertare, addosso ad un portone di un palazzo al quartiere Balduina, ostruendo l’entrata dello stabile e distruggendo la macchina. Grosso spavento dunque per i residenti della zona, che per diverso tempo non hanno potuto nè uscire ne entrare in casa loro.

Da stabilire le cause della manovra errata da parte dell’anziana, che dopo aver perso il controllo della sua macchina ha rischiato di causare una tragedia

L’incidente si è verificato ieri mattina, quando una signora anziana è praticamente entrata dentro ad un palazzo in via Orlando de Tommaso, al civico 28.

L’immagine vale più di mille parole: la sua Toyota è salita sul marciapiede entrando direttamente dentro al portone, sfondandolo e rischiando di investire una passante che stava rincasando dopo aver fatto la spesa in un supermercato della zona.

Da quanto filtra in base alle prime indagini, la sbadata guidatrice aveva da poco comprato un’auto con il cambio automatico e questa potrebbe essere stata la causa della sbandata che poteva trasformarsi in tragedia, con la retromarcia innestata invece della prima.

La donna è rimasta illesa e sembra che volesse andare via da una via limitrofa che era senza uscita, anche se a doppio senso.

La macchina, completamente sfasciata, è stata rimossa e per i rilievi di rito si sono presentati sul luogo dell’incidente gli agenti della polizia locale, con la macchina che verrà molto probabilmente analizzata per capire se si sia trattato di un guasto meccanico o di semplice quanto pericolosissima sbadataggine.

Lo scorso dicembre invece vi abbiamo raccontato di un’altra sbandata, questa volta però letale, dove ha perso la vita Silvia Ravasco, un’agente della polizia penitenziaria che è volata giù dall’ultimo piano del centro commerciale Roma Est (leggi qui)

Silvia era a bordo del suo motorino, quando ha perso il controllo del “due ruote”, forse per l’asfalto bagnato, schiantandosi contro una balaustra e volando giù per diversi metri in uno schianto mortale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, donna in scooter vola giù dal parcheggio del centro commerciale e muore