Il titolo di Miss Italia a Lavinia Abate, 18enne romana

La miss ama la danza e studiare: frequenta il liceo scientifico Azzarita con la media dell'8

La nuova Miss Italia è la 18enne romana Lavinia Abate. Studentessa del liceo scientifico Azzarita (con media dell’8) partecipava al concorso per la più bella del Paese con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2022.

La miss ama la danza e studiare: frequenta il liceo scientifico Azzarita con la media dell’8

Un metro e 76 centimetri di perfezione, Lavinia ha lunghi capelli castano chiaro e occhi nocciola. La sua passione, la danza.

Fino all’ultimo minuto non pensavo di sentire il mio nome. Ho partecipato tenendo basse le aspettative. Le ragazze tutte belle”, ha commentato

Un’artista nata

Arrivata in finale con la fascia di Miss Lazio, aveva già vinto anche il titolo nazionale di Miss Eleganza. Frequenta l’ultimo anno di liceo e pratica danza da quando aveva 6 anni.

Non solo. Studia composizione e ama cantare e si diverte a creare musica. Il sogno nel cassetto: diventare una cantautrice o una compositrice.

La proclamazione è avvenuta durante la cerimonia di ieri sera al centro congressi multimediale dell’hotel Crowne Plaza Rome St. Peter’s, nella Capitale.

Zeudi di Palma, in carica dallo scorso mese di febbraio, ha ceduto la corona alla nuova vincitrice.

Lavinia Abate è stata incoronata a Roma da Massimo Boldi, presidente della giuria composta anche dall’attrice Fioretta Marie dall’imitatrice Francesca Manzini, entrambe promotrici del ritorno di Miss Italia in Rai perché “è un’istituzione al pari di Sanremo” e “ha dato un’opportunità nello spettacolo a tante meravigliose e talentuose ragazze“, hanno sottolineato dal palco.

Seconda classificata nel concorso Carolina Vinci, Miss Sardegna e Miss Cinema. Terzo posto per Virginia Cavalieri, Miss Emilia Romagna. Tante le bellezze romane arrivate nella finale del concorso (leggi qui). 

La serata, in diretta streaming sul sito e sui canali social del concorso, è stata condotta dal giornalista Salvo Sottile. “Quest’anno per la prima volta tutte le 21 finaliste restano nella famiglia di Miss Italia. Le seguiremo tutte“, ha annunciato la patron del concorso Patrizia Mirigliani.

In passato, non era mai avvenuto che nel corso dello stesso anno venissero proclamate due Miss Italia, una a febbraio e l’altra nel mese di dicembre.

Il titolo di Miss Italia a Lavinia Abate, 18enne romana 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, vent’anni e del Tiburtino: la Miss Lazio 2022 è Swami Ciucci