Mobilità Roma: verranno finalmente riattivate tre linee tram. Ecco quali e da quando

Mobilità Roma: tre linee tram saranno finalmente riattivate. Terminati i lavori cominciati ad ottobre

Roma, ai Parioli rinnovo dei binari del tram: deviazioni e divieti
Immagine di repertorio

Importanti novità dalla mobilità di Roma. Dopo quasi tre mesi di lavori, da domani 22 dicembre verranno riattivate tre linee tram: 2, 3 e 19. Gli interventi erano iniziati ad ottobre per consentire i lavori di manutenzione all’armamento tranviario in via Alibrandi e successivamente sono cominciati i lavori di piazza Ungheria, effettuati da Terna ed Acea.

Mobilità Roma: tre linee tram saranno finalmente riattivate. Terminati i lavori cominciati ad ottobre

Questi lavori, infatti, non consentivano ai tram 3 e 19 di poter viaggiare lungo viale Regina Margherita e raggiungere Valle Giulia, né al tram 2 di raggiungere i capolinea dal deposito di Porta Maggiore. Sono seguiti mesi di grandi disagi per i pendolari, costretti a prendere navette stracolme, senza avere alcuna informazione su quando sarebbero state riattivate le linee tram.

Mobilità Roma: tre linee tram saranno finalmente riattivate. La data

Soltanto oggi sul profilo Twitter, Atac ha comunicato la bella notizia per i pendolari. Sono dunque terminati i lavori alle reti dei servizi in piazza Ungheria a Roma e da domani, 22 dicembre, saranno riattivate le linee tramviarie 2-3-19:

  • -linee 2-19 riattivate intera tratta
  • -linea 3 riattivata tratta Porta Maggiore-Valle Giulia

Mobilità Roma: i dettagli delle linee tram riattivate. I percorsi

In piazza Ungheria sono terminati i lavori alla rete dei servizi eseguiti dalle società Acea e Terna. Da inizio servizio di giovedì 22 dicembre 2022 le linee tramviarie 2, 3 e 19 vengono riattivate. Ecco nel dettaglio:

  • LINEA 2
    Riattivata sull’intero percorso tra piazzale Flaminio e piazza Mancini
  • LINEA 3
    Riattivata in modalità tram tra Porta Maggiore e Valle Giulia. La tratta Porta Maggiore e la stazione di Trastevere resta sostituita da bus per i lavori di rinnovo dei binari tramviari in viale Trastevere
  • LINEA 19
    Riattivata in modalità tram tra Porta Maggiore e piazza Risorgimento. L’intera linea (Centocelle-piazza Risorgimento), quindi, sarà gestita con i tram.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Eroi al volante: storie di tassisti e autisti speciali di Roma

“Eroi” al volante: storie di tassisti e autisti speciali di Roma